Quando il rimedio è peggiore del male
Nessuno sa se la cessione del Siena dagli armeni a Montanari sia stata reale o solo fittizia, così come nessuno ha la certezza di un contributo da parte dei cedenti per far fronte alle prime scadenze, ma a questo punto la cosa mi interessa poco, anzi niente. Montanari ha fatto credere di essere diverso da quello che si è dimostrato, ha incassato oltre 200mila euro dagli abbonamenti, illudendo i tifosi, poi solo disastri. Ma i tifosi hanno la memoria lunga.
Da gennaio è piombato il silenzio, escluso la farsa di Robur City, sono arrivati 6 punti di penalizzazione che hanno fatto ricredere anche coloro che si illudevano di fare i play off.
Finito il campionato sono iniziati i ricorsi, tutti regolarmente respinti al mittente e sempre senza un cenno da parte della società che nel frattempo ha perso tutti i suoi migliori collaboratori e dipendenti.
Adesso, a cinque giorni dal termine ultimo per l’iscrizione al campionato, circola una brutta voce: gli armeni, tramite la Infinet, pagherebbero il necessario per iscrivere la squadra ma Montanari rimarrebbe proprietario e padrone.
Onestamente spero che non sia vera questa indiscrezione, al punto che preferirei senza dubbi di ripartire ancora una volta dai dilettanti.
– Perché questo intervento verrebbe fatto solo ora e non prima di far prendere punti di penalizzazione e farci coprire di ridicolo da tutta l’Italia e far scappare tutti dalla sede?
– Se gli armeni intervengono economicamente per salvare una società che da quanto circola non gli è stata pagata, perché non la riprendano e la gestiscono in attesa di cederla?
Evidentemente dietro questo passaggio ci sono delle cose che mi sfuggono, che non conosco e che non mi interessano.
Se il Siena sarà iscritto alla serie C, fino a quando Montanari rimarrà al suo posto, sarà la sua squadra, il suo giocattolo per gli interessi suoi e di chi questa brutta storia ha fatto iniziare tre anni fa, ma a malincuore non sarà la mia squadra.
Si fa presto a dire noi tifiamo per la maglia: in non ce la faccio a tifare la squadra di Montanari, un personaggio che ci ha deriso, offeso la nostra storia e i suoi valori! (Lorenzo Mulinacci)
Fonte: FOL
