PUNTO A TENUTA STAGNA

Il SIENA strappa il primo e importantissimo punto di questo nuovo campionato di SERIE A contro un CATANIA non proprio esaltante.

Pronti via e BRKIC (VOTO 7 per la sicurezza) decide di passare subito all’artiglieria pesante utilizzando il coriaceo lanciarazzi portatile serbo  a lunga gittata  che mette a tu per tu GONZALEZ  (VOTO 6,5 per la velocità)  con il portiere di casa che però non cade nel tranello.

Pochi minuti dopo doppia possibilità bianconera di portarsi in vantaggio, prima con CALAIO’ (VOTO 6,5 per la lotta) che perdona gli spauriti locali calciando mostruosamente alto dopo una buona azione del sempre attivo GONZALEZ, e poi con il buon ANDUJAR (VOTO 5 per il tuffo semi carpiato allungato) che tenta il colpo uscendo a casaccio fuori area e lisciando orribilmente la palla che per poco non si insacca sotto gli attoniti sguardi siculi.

Il SIENA gioca bene, lotta, corre, morde e non fa un passo indietro, grazie anche ad un GAZZI (VOTO 8 per l’agonismo ) mastino assetato di sangue di centrocampo e ad un’ordinata linea difensiva tra cui spicca un diligente e sempre puntuale VITIELLO (VOTO 7 per l’attenzione e la durezza).

Il buon primo tempo BIANCONERO scivola via tra un combattimento a centrocampo e un altro, lasciando presto il campo ad un secondo tempo fatto di tutto cuore e sofferenza.

E’ infatti il CATANIA a farsi pericoloso in più di un’occasione, complice anche un’inevitabile crollo fisico della banda SANNINO (VOTO 7,5 per l’esordio e per la grinta in panca), che riesce però a parare colpo su colpo finendo per portarsi a casa un ottimo punto.

Buon esordio, gagliardo, tosto e pieno di voglia di soffrire fino all’ultimo minuto: da segnalare l’ottima prova di BRIENZA (VOTO 7 per la capacità di adattamento) e di MANNINI (VOTO 7 per l’esperienza).

L’appuntamento ora è per domenica prossima al RASTRELLO contro la nuova JUVE dell’ex ANTONIO CONTE,  una partita calda e interessante che, scherzo del destino,  battezzerà l’esordio casalingo degli undici BIANCONERI.

Senio Losi

Fonte:Fedelissimo Online