Il Comune di Siena ha prorogato fino al 1° agosto 2026 la convenzione con il Siena FC per la gestione degli impianti sportivi “Massimo Bertoni” e dello stadio “Artemio Franchi”. A farlo sapere è l’amministrazione attraverso una nota stampa. La decisione è stata formalizzata attraverso un’apposita determina, accogliendo la richiesta avanzata dalla società calcistica bianconera. Nel documento si legge che il Siena FC, per voce del suo rappresentante legale, ha chiesto di prolungare la convenzione in essere al fine di disporre del tempo necessario per presentare tutta la documentazione prevista dal Decreto legislativo n. 38 del 2021. La norma in questione stabilisce misure per il riordino e la riforma della normativa relativa alla sicurezza, costruzione e ammodernamento degli impianti sportivi.
Il Comune ha valutato positivamente la gestione degli impianti da parte del club nella scorsa stagione sportiva concedendo la proroga, dopo aver riconosciuto al Siena FC la correttezza e l’efficienza. La previsione, si legge, è quella di “avviare nei prossimi mesi il percorso indicato dallo stesso decreto per giungere a un affidamento pluriennale degli impianti”. Le condizioni contrattuali restano invariate rispetto alla stagione passata: il Siena FC continuerà a versare un canone concessorio di 500 euro più IVA, mentre il Comune di Siena garantirà un contributo annuo di 5.000 euro a sostegno della gestione.
Fonte: Fol
