PRIMA AD ABBADIA: TUTTE LE NOVITA’ SULLA ROBUR

 

Primo allenamento della Robur ad Abbadia San Salvatore: seduta a ritmi blandi, per i bianconeri, rientrati da due giorni di riposo: prima tutti in cerchio a parlare con lo staff, poi corsa, esercizi con la palla e partitella finale. In campo, insieme ai compagni anche Genevier e Pegolo, oltre due giovani ragazzi in prova. Vergassola e Calaiò hanno svolto lavoro differenziato, Brandao ha continuato con il proprio programma. A parte anche Mastronunzio e Kamata, che sta velocemente recuperando dall’infortunio.
Lunedì, quando la squadra giocherà la sua prima amichevole in terra amiatina (contro il Gavorrano alle 17), si aggregheranno al gruppo anche gli altri tesserati rimanenti, salvo che non trovino nel fine settimana una nuova sistemazione. Già questo pomeriggio si sono allenati in 31: considerando l’elevato numero dei giocatori in rosa sono stati chiamati in aggiunta all’attuale staff Giulio Pelati, mister delle Giovanili bianconere, e il preparatore Leonardo Ceccherini.
E’ stato intanto ufficializzato l’acquisto del portiere Iacobucci dal Mantova che ha sottoscritto con la Robur un contratto triennale. Ingaggiato anche dal Gela Fabio Lucioni (classe 1987) che è stato però subito ceduto in comproprietà al Barletta.
Presente all’allenamento di oggi il sindaco di Abbadia Lorenzo Avanzati che ha assistito dalla tribuna a tutta la seduta. Il presidente Massimo Mezzaroma raggiungerà la Robur venerdì.
Resa nota dalla società anche una nuova amichevole: i bianconeri affronteranno il Brescia domenica 8 agosto a Desenzano del Garda. La gara si svolgerà allo stadio Ghizzi alle 18.
Di seguito il programma degli altri test precampionato: lunedì 26, alle 17, Siena-Gavorrano; martedì 27, alle 17,30, Siena-selezione Aic; venerdì 30, alle 17,30, Siena-Barletta; sabato 31, alle 17,30, Siena-Pianese. (Angela Gorellini)

Fonte: Fedelissimo on line