Previtali: Siena attrezzato per la promozione
Oggi risponde alle domande di TuttoAlbinoleffe.com il numero 6, Roberto Previtali, esperto centrocampista alla sua settima stagione con la Celeste. Ad oggi ha totalizzato 132 presenze e 4 reti in Serie B con l’Albinoleffe, 1 presenza in Serie A con la maglia dell’Atalanta e 67 presenze in 1^ Divisione con Lumezzane, Alzano e Spezia.
Quali sono le tue principali caratteristiche in campo?
“Sono un centrocampista centrale puro, prediligo la fase di costruzione del gioco, ma svolgo bene anche la fase difensiva”.
Recentemente sei stato impiegato anche come mezz’ala, come ti trovi in quel ruolo?
“Diciamo che rendo al 100% come centrocampista centrale, ma devo dire che mi sono trovato bene anche giocando un po’ più defilato”.
Cosa pensi della situazione di classifica dell’Albinoleffe?
“La nostra attuale posizione è in linea con gli obiettivi, ad essere sinceri avremmo potuto avere qualche punto in più, in alcune occasioni siamo stati poco fortunati”.
Sabato vi attende la trasferta di Siena, alla quale non prenderai parte a causa della squalifica. Cosa pensi della squadra di Conte?
“Il Siena è sicuramente attrezzato per conquistare la promozione, sarà una gara molto difficile. Le squadre di Conte hanno una fisionomia ben delineata e sono molto aggressive, ma il mister sta preparando bene la partita e chissà che non si possano portare via dei punti importanti”.
Con la finestra di mercato aperta il tuo nome è stato accostato a diverse società, cosa ci puoi dire a riguardo?
“Fa piacere avere degli estimatori, significa che sto facendo bene. Devo molto all’Albinoleffe, resto e ne sono felice”.