Presentato il Calendario ufficiale 2012 della Robur
E’ stato presentato questa mattina il calendario ufficiale della Robur 2012. Come la passata stagione, la pubblicazione è il frutto della collaborazione tra l’Ac Siena, SienAil e il reparto di Ematologia delle Scotte. Il ricavato delle vendite (il calendario potrà essere acquistato da domani nelle edicole e nelle cartolerie di Siena e nei tre punti vendita allestiti al Franchi in occasione del derby) verrà infatti interamente devoluto alla sezione provinciale dell’Ail, l’associazione di volontariato contro leucemie, linfomi e mieloma.
Il calendario, ricco di immagini a firma Fabio Di Pietro, ripercorre i momenti più belli delle gare giocate fino a questo momento: abbracci, gol, espressioni curiose ed esultanze da rivivere per tutto il 2012.
“Ringrazio vivamente l’Ac Siena per questa partnership – ha detto Paola Celli, vicepresidente di SienAil -. La speranza è che il calendario abbia quest’anno lo stesso successo dell’anno passato. Il ricavato verrà reinvestito tutto, e lo sottolineo con fermezza, nelle attività che portiamo avanti con la nostra Associazione: diamo una mano al reparto di Ematologia, non solo con la nostra presenza fisica, ma anche cercando di dotare l’ambiente con i comfort adeguati, come tv o frigo, e le apparecchiature di cui necessita. Per noi il malato e la sua famiglia sono al centro di tutto e il nostro scopo è quello di migliorare il più possibile la loro qualità di vita”.
“Mai come in questo momento l’Ail e il reparto di Ematologia hanno bisogno di sostegno – ha ribadito il professor Franco Lauria -. Servono fondi e assistenza: ai pazienti serve assistenza fisica e non. A questo, i volontari dell’Ail, si dedicano con estrema volontà e partecipazione. E’ bello che anche quest’anno il Siena, l’Ail ed Ematologia si siano uniti in un binomio sport-solidarietà dagli scopi benefici”.
Assente, perché ammalata, la vicepresidente della Robur Valentina Mezzaroma. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line