PRESENTATA OGGI LA SQUADRA DEL SIENA CALCIO FEMMINILE STAGIONE 2009/10

E’stata presentata questo pomeriggio, nella sala stampa dello stadio “Artemio Franchi-Montepaschi Arena” la stagione 2009/2010 targata Siena Calcio Femminile. Una stagione importantissima, quella in arrivo, con molte novità che confermano il momento d’oro della società bianconera. A cominciare dalla sponsorizzazione: il Siena femminile, infatti, quest’anno sarà targato Banca Monte dei Paschi di Siena. “Siamo orgogliosi della nostra scelta – ha detto Pier Luigi Barsotti, in rappresentanza della Banca – perché questa è una piccola realtà che si sta rilanciando e che l’anno scorso, con la promozione, ha avuto, un successo storico. Siete la quota rosa delle nostre sponsorizzazioni”.
Il Siena, dunque, inizia la stagione. Domenica, alle 15, farà il proprio esordio nel campionato di serie A2 contro l’Ucf Sezze ed il palcoscenico sarà quello delle occasioni da sogno: lo stadio “Artemio Franchi–Montepaschi Arena” (INGRESSO GRATUITO, varco 7) concesso dall’Ac Siena cui, la società femminile, è quest’anno affiliata. “Siamo molto contenti di questo accordo – ha dichiarato il team manager della Robur, Nazario Pignotti – perché è importante costruire nuove sinergie in città. Saremo a disposizione per dare tutto il nostro aiuto e speriamo che questo sia solo l’inizio, la base per qualcosa di importante. Domenica tiferemo per voi”.
Il progetto, quindi, continua a crescere e ha tutti i presupposti per diventare una grande realtà sportiva. “La partita del “Franchi” – ha aggiunto l’assessore allo sport Massimo Bianchi, rivolgendosi alle ragazze – testimonia il forte legame che deve esistere con la Robur e con la città intera. L’altra metà del calcio, a Siena, siete voi quindi impegnatevi, divertitevi e rappresentate la città in tutta Italia: il nostro calcio femminile è in buone mani”.
“Regole, fatica e passione: il calcio è tutto questo. Voi avete bruciato tutte le tappe, dimostrando di avere questi valori, oltre alle capacità tecniche; e se è vero che quando si gioca, lo si fa per vincere, è anche vero che dovete portare in giro per l’Italia l’orgoglio di rappresentare la città. Il battesimo al “Franchi” sarà il miglior avvio per un campionato che vi auguro vittorioso” è stato l’auspicio di Anna Maria Betti, assessore della Provincia di Siena.
Come ha ricordato il presidente del Siena Cf, Giacomo Rossi, “comunque vada, non cambieranno il nostro impegno e le nostre emozioni, perché di una cosa siamo certi: le ragazze e lo staff ce la metteranno tutta per tenere alti i nostri colori”. (Giulia Maestrini)

Fonte: Siena Calcio Femminile