Perinetti: “Mi assumo le responsabilità della sconfitta, in settimana non sono intervenuto dove dovevo”

In sala stampa si è presentato per primo il direttore sportivo Giorgio Perinetti, che ha parlato di sua spontanea volontà, senza poi rispondere alle domande dei giornalisti, assumendosi le responsabilità del momento difficile:

Errori – “Bisogna che io mi prenda le responsabilità. Per il mio modo di vedere, la sconfitta è totalmente ascrivibile ai miei errori fatti in settimana. Ho visto fare errori a livello organizzativo, tecnico e comportamentale e purtroppo non sono intervenuto, convinto che le cose potessero andare bene lo stesso. Questo è stato un gravissimo errore da parte mia. Ed è nata questa partita il cui esito non mi sorprende”.

Particolari – “Quando si trascurano tanti particolari vengono fuori partite come questa. Non è una sconfitta assimilabile a quella persa a Viterbo, dove la squadra non è nemmeno scesa in campo. Oggi ha comunque lottato e avuto un atteggiamento iniziale combattivo. Però sono state trascurate tante cose, ed è giusto che la colpa me l’assuma io, perché dovevo intervenire e non l’ho fatto”.

Arbitro – “Non mi è piaciuta la quaterna arbitrale, ma questa è una mia visione non una scusante. Specialmente in queste categorie, le perdite di tempo, i giochetti e i falli volontari sono troppo poco puniti. Ma questa è una questione generale, non una giustificazione alla sconfitta”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol