Perinetti: “La diversa preparazione dei giocatori è un problema. Entro fine mese altri 4-5 acquisti”
Il ds della Robur Giorgio Perinetti ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni dopo il test con il Montecatini. Queste le sue dichiarazioni:
Il momento – “Avendo cambiato categoria tutto si accorcia, avremo la prima partita il 21. Oggi ci troviamo a fare tutto velocemente, sia per le acquisizioni sia per le uscite. Stiamo cercando di cambiare marcia nella maniera più ordinata possibile”.
Bilancio del ritiro – “È stato un ritiro azzeccatissimo, in una struttura adeguata con tanti test che ci sono serviti per monitorare i giocatori. I ragazzi hanno lavorato bene, la preparazione si è contraddistinta da inserimenti graduali con giocatori con stati diversi di preparazione. Questo è il problema principale oltre al fatto di non poter provare la squadra in amichevole. Quella di oggi è stata una sgambatura, c’è una buona applicazione, i ragazzi hanno lavorato”.
Calciomercato – “Avevamo fatto una squadra e ne stiamo facendo un’altra. In 5-6 giorni sono arrivati diversi giocatori e ne arriveranno ancora 4-5 entro il 31 agosto. Uscite? Le scelte sono state quasi tutte fatte. Vogliamo tenere i giovani vicino a noi, come Conti, Darini o Amoruso che ha fatto molto bene oggi”. (Giuseppe Ingrosso-Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol