Perinetti: Giorgi obiettivo del Siena dall’anno scorso
A Milano per portare avanti le diverse trattative di mercato, il responsabile dell’area tecnica della Robur Giorgio Perinetti ha parlato fi Giorgi e degli altri movimenti bianconeri.
Perinetti, come è maturato il passaggio di Giorgi al Siena?
“Giorgi è un esterno che seguiamo già dall’anno scorso. In estate abbiamo provato a portarlo in bianconero: Sannino, al suo arrivo, ha detto subito di gradire il giocatore. Ma il Novara, con un bliz, si è assicurato le prestazioni del giocatore. Abbiamo sfruttato le incomprensioni tra Giorgi e Tesser, che non gioca con il 4-4-2, per averlo in questa finestra di mercato. Il ragazzo raggiungerà i compagni a Parma, si presenterà a squadra e mister”.
La scelta Giorgi esclude l’arrivo di altri esterni?
“La situazione mi pare ben definita. Volevamo un esterno e un attaccante e il primo è arrivato. Il suo trasferimento esclude l’approdo dei vari Semioli, Santana e Padalino. Per Carrozza il discorso è diverso Rientra in un’operazione a sé che comunque, per come si stanno evolvendo le cose, ha poche possibilità di effettuazione”.
Sul discorso attaccante?
“Ovviamente se arriva una punta, deve prima andarsene un’altra. Saremo contenti se Larrondo trovasse una squadra che gli permettesse di giocare, ma credo molto in Larrondo e non vorremmo perderlo definitivamente”.
Possibile lo scambio con il Padova Pesoli-Cacia?
“Il Padova sta pensando a Pesoli, ma anche ad altri difensori, tipo Acerbi. Vediamo. Vetro è che in questo momento abbiamo tanti centrali, considerando tale anche Belmonte. E’ possibile che uno se ne vada”.
Sembra che il Betis Siviglia abbia fatto un offerta intorno ai tre milioni per Rossettini: è vero? Se sì, come si comporterà il Siena?
“Il Betis ci ha fatto arrivare il suo interessamento, ma non in maniera concreta, senza alcuna carta scritta. Vediamo se la cosa si concretizzerà. Però prima di parlare di cifre bisognerebbe avere certezze, sono cose molto delicate. Se la partenza di Rossettini dovesse corrispondere a un salto di qualità per il giocatore, se dovesse arrivare davvero una qualche offerta seria ci penseremmo. Ma a noi piace ragionare su cose concrete, non sul nulla”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line