Perinetti conferma: lagente di Maccarone ci ha detto di iniziare le trattative per la cessione
Maccarone ha detto no alla proposta del Siena. La notizia non è ufficiale, ma troppe sono le indiscrezioni che ci arrivano per non ritenerle attendibili. Ne parliamo con Giorgio Perinetti, DS della Robur.
Direttore, ci giungono notizie che Maccarone abbia già fatto la sua scelta, le risulta?
“Non ho parlato con Massimo, ma il suo procuratore mi ha fatto sapere che il giocatore non se la sente di scendere in serie B e di iniziare le trattative per la sua cessione. Ne prendo atto.”
Deluso?
“Il Siena ha dato segnali importanti di voler tenere il giocatore presentandogli un’offerta giudicata molto seria dal suo stesso entourage, evidentemente non se la sente di rimanere in questa società. Non parlerei di delusione, sono ormai troppi anni che navigo in questo mondo. Maccarone vuole la serie A, vedremo se ci sono le condizioni per accontentarlo. Nella mia carriera non ho mai contrastato la volontà di un giocatore e non lo farò nemmeno in questo caso. Il Siena deve poter contare su gente motivata che crede ai programmi della società. Chi non riesce a trovare le giuste motivazioni fa bene a dichiararlo prima, se possibile cercheremo di accontentarlo.”
Ma sarà Palermo la sua destinazione?
“Leggo alcune dichiarazioni di Zamparini che afferma di aver trovato l’accordo con Maccarone, ma il problema non è questo, il Palermo se vuole il giocatore deve trovare l’accordo con il Siena e ad oggi io non ho parlato con nessuno della società rosanero.”
Quindi inizieranno le trattative di cessione?
“Certo, vedremo se ci sono le condizioni per accontentare Massimo, ma una cosa è sicura: chi vorrà Maccarone dovrà accontentare le richieste del Siena. Parlerò con tutti coloro che si faranno avanti, ascolterò tutte le proposte e alla fine decideremo sulla base di quelle che sono le nostre richieste. Maccarone è un giocatore importante e la sua partenza deve essere tamponata con un giocatore di pari valore. Su questo non si discute nemmeno.” (Nicnat)
Fonte: Fedelissimo Online