Perchè il Lorient ha ceduto Emeghara?

Emeghara è il calciatore del momento, nessuno lo può negare. Ma la domanda ricorrente degli ultimi giorni e, che dopo ieri sera, sorge spontanea è: come mai Emeghara è arrivtao a Siena? Perché è stato ceduto?

Grazie ad una segnalazione giunta alla nostra redazione da un fedele lettore, il web ci racconta come Emeghara sia stato prestato fino al termine della stagione dal Lorient, poiché non aveva più la considerazione del suo allenatore. Ma oltre a questo i dissapori tra la dirigenza del Lorient e il calciatore sono nati in merito alla sua partecipazione a Londra 2012. Al 23enne è infatti stato rimproverato dai dirigenti francesi il fatto di aver partecipato ai Giochi Olimpici in agosto del 2012 e per questo motivo è stato schierato in una sola occasione in Ligue 1. Occasione fra l’altro nefasta in quanto Eemeghara, nella sfida persa col Valenciennes per 6-1 è entrato al 72^ , salvo poi essere espulso al 76^ per un brutto fallo (vedi il video (min.1.39): http://www.youtube.com/watch?v=7cij3zk1HcE

Adesso in Francia qualcuno si starà disperando. O forse stropicciando gli occhi per un patrimonio che a giugno tornerà oltralpe. A meno che la Robur non eserciti il diritto di riscatto, che secondo voci dovrebbe essere fissato a tre milioni di euro.

Fonte: Fedelissimo Online