Per la Robur un fischietto di Empoli…
Mai abbiamo commentato le designazioni arbitrali, ma la scelta di Pinzani per la prossima sfida con la Robur non ci pare proprio azzeccata. La premessa è che la nostra speranza è che quanto noi scriviamo risulti inutile e che nel dopo partita non si vada a parlare dell’operato del direttore di gara.
Ma ad oggi leggere che il Siena sarà diretto da un arbitro di Empoli ci lascia un po’ perplessi. È vero, Pinzani è tra i migliori fischietti della categoria e la territorialità va superata, ma la scelta del designatore Messina non ci ha convinto. L’organico arbitrale di B conta 27 fischietti, tra più o meno esperti e la scelta per il designatore era sicuramente ampia e affidare la gara della Robur proprio a Pinazani non ci è sembrata una decisione felice.
Sperando, e lo ripetiamo, che non ci sia da discutere sulle decisioni arbitrali, ma quante polemiche potrebbero nascere se la Robur risultasse nuovamente “sfortunata” con i direttori di gara? Con l’Empoli secondo in classifica e la Robur in forte risalita era necessaria questa designazione?
Fonte: Fedelissimo Online