Per l’attacco spunta il nome di Barreto

Ci avviciniamo all’esordio in campionato e, contemporaneamente, al termine della campagna trasferimenti.

Il mercato del Siena non è ancora finito e la società è impegnata nella ricerca di un attaccante, obiettivo questo che è sempre stato dichiarato fin dal giorno del ritrovo.

Le occasioni migliori, si dice, nascono negli ultimi giorni, non ci resta che aspettare forti delle dichiarazioni rilasciate a più riprese dagli uomini mercato della Robur.

In questa ottica, oggi, ci giungono notizie di un interesse concreto della Robur per l’attaccante brasiliano Paulo Vitor Barreto (1985), di proprietà dell’Udinese appena riscattato dal Bari.

La trattativa sta procedendo sotto traccia e ed è legata a più fattori, non ultimo i preliminari di Champions League che i friulani stanno disputando.

Altro aspetto da non trascurare è quello della rosa degli attaccanti già a disposizione di Sannino ed è inevitabile che, dopo Mastronunzio passato allo Spezia, almeno un altro elemento debba lasciare la maglia bianconera. Il più indiziato sembra essere Michele Paolucci che dopo due anni in cui è stato pressoché fermo, deve ritrovare la giusta condizione agonistica giocando con continuità e sentendo la fiducia dell’ambiente. Questo, ovviamente, nell’interesse del giocatore e della società a cui si è legato con un contratto quinquennale.

Le caratteristiche tecniche di Barreto ben si sposano con il gioco di Sannino e sarebbe sicuramente un rinforzo importante che accrescerebbe in termini di qualità il parco attaccanti permettendo, in più, la giusta maturazione di elementi come Larrondo e Destro che hanno già dimostrato qualità importanti. (nn)

Fonte: Fedelissimo Online