Pegolo: “Vediamo nei prossimi giorni, intanto partirò con la Robur”

È in partenza. Verso dove non ancora non è noto, dopo che la destinazione Monaco ancora è in stand-by. Intanto Gianluca Pegolo,  dopo aver svolto ieri le consuete visite mediche, sarà al raduno della Robur, anche se nei prossimi giorni potrebbe salutare Siena. Così ha parlato ieri al Corriere di Siena:

"Fino a tre anni fa quando sono andato fuori rosa non avrei mai pensato ad un rilancio così importante. De vo ringraziare in primo luogo il mio allenatore, il mister dei portieri del Siena, Marco Savorani. Con lui abbiamo fatto un percorso che ha portato degli ottimi frutti, posso dire altresì che i risultati sì sono visti con tutti i portieri che hanno giocato e sono stati allenati da lui. A mio avviso è davvero un grande professionista ed un lusso per molte società. Parlando di mercato, anche se non ci penso assiduamente, credo che ci sarà da aspettare ancora anche perché con il Monaco sembrava tutto fatto lunedì mattina invece ci sono stati problemi legati alle carte, burocratici insomma, e quindi tutto è stato rimandato. Vediamo nei prossimi giorni, poi chissà, magari ci rivedremo tutto l'anno”.

“Partirò con i ragazzi e di questo sono molto contento. Non posso negare che mi fa piacere ritrovarmi con la squadra. Poi c’è Beretta, che reputo un ottimo allenatore e quando un tecnico vuole fortissimamente una piazza come Siena, ha entusiasmo e voglia di ripartire credo sia molto positivo. Lui è legato al Siena, conosce la città, sa come funzionano le cose e sicuramente farà bene".

“La vicenda iscrizione? È stata una brutta situazione per noi giocatori, ma soprattutto per i tifosi. Ho passato un'estate spesso al telefono, non c'era chiarezza e non capivo dove fosse la verità. Per fortuna, alla fine, si è risolto tutto positivamente".

“Cosa dire ai tifosi? Adesso gli dico che ricominciamo. I tifosi del Siena ci hanno sempre incitato, sono sempre stati vicini alla squadra. Anche nei miei confronti c'è stato un grande amore, un amore reciproco soprattutto negli ultimi due anni. Li ringrazio, guardiamo quale sarà il futuro".

Fonte: Fedelissimo Online