Pegolo: “Paro e sono sereno. Cosmi ci tranquillizza”

É certamente una delle note più liete della serie A, dopo una stagione ai margini Gianluca Pegolo si è ripreso tutto e con gli interessi: il Siena non può fare più a meno del suo portiere.
"E un'emozione bellissima parare un rigore, domenica é stata una partita delicata per noi e sono riuscito a parare, mi era già capitato diverse volte ed ognuna ha avuto un valore diverso: a Cagliari perdevamo e parare non è servito, al San Paolo l'anno scorso fu molto importante".

Sei passato dall'essere ai margini ad un ruolo da assoluto protagonista
"Sinceramente dall'anno scorso a gennaio ho ricominciato a giocare e mi sono sempre allenato seriamente: il merito di quanto sto facendo è anche del mio preparatore. Sto vivendo questo momento con grande serenità. Il gruppo quest'anno è l'arma in più, tutti danno la loro mano anche chi gioca poco. Quest'anno non era facile visto che avevamo l'handicap in partenza, per fortuna il gruppo sta reagendo bene".

Poi avete Cosmi che vi tiene sempre sulla corda
"Il mister é un grande motivatore, fin dal ritiro stiamo lavorando davvero molto bene, ci è riuscito a dare tranquillità. Ora in questo momento le cose stanno andando bene e c'è grande euforia".

Fonte: TMW