Parma-Siena: cifre e curiosità

Parma è a soli due passi dal segnare la rete n. 1000 della propria storia nella serie A su girone unico, considerando la sola regular-season. Il primo degli attuali 998 gol all’attivo risale al 9 settembre 1990: Parma-Juventus 1-2, con rete di Melli su rigore all’88′. 

Parma: imbattuto da 10 partite in casa dove ha sempre segnato. L’ultima sconfitta casalinga ufficiale del Parma è stata firmata dal Milan che, lo scorso 17 marzo, si impose in campionato per 2-0: nelle successive 10 partite lo score interno emiliano è stato di 8 successi e 2 pareggi (entrambi per 1-1): 26 punti conquistati su 30 a disposizione. In queste 10 gare imbattuto, il Parma è sempre andato in gol per 21 marcature complessive.

Siena, sempre in gol nelle ultime 13 trasferte. Il Siena ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 13 trasferte disputate in serie A, per un totale di 20 reti all’attivo. L’ultimo digiuno bianconero risale allo scorso 5 febbraio quando impattò 0-0 in casa della Juventus.

 Parma e Siena: le squadre con più ammonizioni. Il Parma è la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora subito il maggior numero di ammonizioni: sono 37 i cartellini gialli a carico della formazione di Donadoni. In questa particolare graduatoria segue il Siena, con 35 cartellini gialli.

Parma: situazione disciplinare ed ex. Squalificati: nessuno. Diffidati: Biabiany, Galloppa, Parolo, Rosi. Ex di turno: Lucarelli, Mirante, Pavarini, Rosi. 

Gli scout del campionato. Rigori a favore: 3, rigori contro: 7; Espulsioni a favore: 2, espulsioni contro 3

Siena: situazione disciplinare ed ex. Squalificati: Belonte, Larrondo, Pesoli, Terzi; Vitiello. Diffidati: Calaiò, Neto, Pegolo, Vergassola. Ex di turno: Angelo, Contini, Coppola, Dellafiore, Paci, Pegolo, Reginaldo, Rosina, Rubin, Valiani, Vitiello

Gli scout del campionato. Rigori a favore: 3, rigori contro 2. Espulsioni a favore: 2, espulsioni contro 2. 

Le sfide Donadoni  –  Cosmi. Nei due precedenti incontri ufficiali mister Donadoni ha sempre vinto contro Serse Cosmi

Le sfide Donadoni – Siena. Negli 8 precedenti ufficiali tra Donadoni  –  da tecnico  –  ed il Siena, il bilancio vede perfetta parità: 3 successi del tecnico crociato, 2 pareggi e 3 vittorie toscane.

Le sfide Cosmi  –  Parma: crociati sempre in gol e in leggero vantaggio. Nei 12 precedenti ufficiali tra Cosmi ed il Parma il bilancio è di 4 vittorie dell’attuale tecnico bianconer, 3 pareggi e 5 successi degli emiliani. In queste 12 gare il Parma ha sempre segnato, per un totale di 25 realizzazioni.

I precedenti Parma  –  Siena. In 10 gare tra le due squadre disputate al Tardini si registrano 5 vittorie per il Parma e 5 pareggi, con 13 reti dei gialloblù e 7 dei toscani

I precedenti di Parma e Siena con l’arbitro Celi. Celi ha diretto il Parma in 8 match, con il bilancio per i gialloblù di 2 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi. In altrettanti incroci con il Siena i toscani hanno ottenuto l’identico score dei crociati: 2 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi.

Fonte: forza-parma.blogautore.repubblica.it