Parma: convocati e probabile formazione

Al termine dell’allenamento di rifinitura svoltosi questo pomeriggio a Collecchio e a cui hanno preso parte tutti gli effettivi con l’eccezione di Santacroce (che ha proseguito nel proprio programma personalizzato), mister Roberto Donadoni ha convocato 25 giocatori per la partita Parma-Siena in programma domani pomeriggio alle 15 al Tardini e valido per la dodicesima giornata del campionato di serie A.

Due dubbi per Roberto Donadoni: Chi sarà il partner di Amauri? Se la scelta ricadesse su Biabiany, Rosi sarebbe confermato sulla fascia destra e Gobbi su quella opposta. Nel caso in cui fosse Belfodil ad affiancare l'italo brasiliano, allora l'esterno francese si sposterebbe sulla fascia sinistra con conseguente esclusione di Gobbi dall'undici titolare. L'altro quesito riguarda il centrocampo: Valdes in cabina di regia? Il cileno ha svolto allenamenti differenziati tutta settimana a causa di una contusione rimediata a Pescara. Solo la rifinitura di oggi pomeriggio dirà se il tecnico crociato potrà portarlo con sé in panchina. Molto probabile, a questo punto, che sia Musacci a guidare il reparto centrale.

Questo l’elenco completo:
Portieri: Bajza, Mirante, Pavarini
Difensori: Benalouane, Fideleff, Lucarelli, MacEachen, Paletta, Zaccardo
Centrocampisti: Acquah, Gobbi, Marchionni, Morrone, Musacci, Ninis, Parolo, Rosi, Valdes
Attaccanti: Amauri, Arteaga, Belfodil, Biabiany, Pabon, Palladino, Sansone
Infortunati: Santacroce, Galloppa.
Squalificati: Nessuno
In diffida: Rosi, Galloppa, Biabiany, Parolo
Probabile formazione (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Lucarelli, Paletta; Rosi, Marchionni, Musacci, Parlo, Biabiany; Belfodil Amauri.

Fonte: Fedelissimo online