Parliamone a cura di Federico Castellani
Prosegue il buen retiro in quel di Lubriano. Amena località Umbra a pochi chilometri da Orvieto. Ieri una sgambata con alcune indicazioni più per testare moduli e sciogliere le gambe anchilosate da una preparazione particolarmente dura sentendo i ragazzotti. Niente di che. Forse l’aspetto più confortante è la presenza di alcuni tifosi che hanno raggiunto il ritiro nonostante i 135 Km. Segno buono e di un rinnovato risveglio di una tifoseria annichilita dalle recenti vicende bianconere. Ma la passione e l’amore per i colori, come sempre, va oltre e in ogni campionato nuovo si azzera e si riparte.
Il momento
La squadra sembrerebbe ben fatta con una buona copertura in tutti i ruoli. Aspettando il rientro di Paloschi che, ci rassicurano dallo staff medico , è pienamente recuperato anche se, visto la tipologia di grave infortunio occorsogli, si procede giustamente con cautela. Niente di strano quindi che sia ancora al palo. I reparti si cercano e limano le intese. Gran corsa ma manca ancora la stoccata finale perché in questo sport bisogna mandare la palla dentro e cercare di non prenderle. Mentre la fase difensiva e propositiva sembra a buon punto nelle conclusioni ancora no. Ma siamo fiduciosi.
Futuro
Il futuro immediato ora dice Gubbio. Importantissimo test per vari motivi: primo perché è una diretta avversaria di seconda fascia dopo le due o tre favorite, secondo perché è allo stesso livello di preparazione, terzo perché in panchina c’è una vecchia conoscenza ( Braglia) che a fare figure barbine non ci sta. In ultimo perché una caduta rovinosa ammorberebbe un ambiente sereno e pieno di speranze. Intanto molti stanno già organizzandosi per una scampagnata . A domenica ore 18. Forza Siena Forza La Robur
Fonte:FOL