Parliamone a cura di Federico Castellani

Tanto tuonò che piovve! Finalmente il tanto atteso “closing” sembrerebbe arrivato. Usiamo il condizionale perché tutto finisce con la regolare iscrizione ma, a questo punto, non dovrebbero esserci dubbi. Quindi benvenuto Ing. Montanari e Global Service SpA. Siamo tutti orecchi per ascoltare i primi vagiti della neo Società. Da questi vagiti intanto capiremo un po’ le intenzioni e comincerà quel rapporto fra tifosi e Dirigenti impostato sulla correttezza, trasparenza e parole. Le parole in questi casi sono come macigni e vanno dosate; questo come suggerimento spassionato. La piazza e noi siamo avvezzi a tante troppe proprietà e abbiamo imparato, a nostre spese, che le parole e i programmi non corrispondono quasi mai ai fatti. Quindi come dice il detto: “chi si è scottato con l’acqua calda ha paura anche di quella fredda” ci condiziona. Il tempo mostrerà inequivocabilmente la serietà e le capacità del nuovo management. E questo da subito. Pronti a sostenervi.

La situazione

Come sempre quando vi sono questi passaggi le rovine o i problemi non mancano. Non sappiamo e non abbiamo mai conosciuto la reale situazione economica e quindi ogni parola potrebbe essere inutile e viziata. Conosciamo però, quelli sì, i risultati sportivi. Il succedersi di Allenatori, Giocatori, Preparatori atletici, Direttori Sportivi e Direttori Generali nonché Presidenti di fatto o di facciata. E questo ha trascinato l’ambiente in un clima non idilliaco: sia all’interno del Team Sportivo sia fra i tifosi. Speriamo che vi sia una nuova alba. E che non sia come quelle che troppo spesso le hanno precedute da circa dieci anni.

Gli scenari

Non chiediamo risultati mirabolanti illustrati generalmente nel classico programma triennale. Chiediamo una società seria, con professionisti seri e capaci. Organizzata in modo tale da fronteggiare i marosi di una Lega Pro che sappiamo essere tremendi. Il passo lungo quanto la gamba ….. Intanto, per esempio, cominciamo dalle basi: Direttore Sportivo e poi Allenatore e dopo giocatori. Cerchiamo di non mischiare le carte. Ogni cosa a suo tempo e con logica. Sarebbe, a mio avviso, già un buon inizio. In bocca al Lupo: per Voi e anche per Noi. Forza e coraggio di cose da fare ce ne sono di qui al 22 giugno p.v. !. Forza Siena Forza la Robur.

Fonte: FOL