Parliamone a cura di Federico Castellani
Ore 14,40 del 19.08.2021. SI sta scrivendo la storia bianconera. Almeno quella recente. Paloschi è del Siena. Inutile parlarne sul valore dell’atleta. Siamo strabordanti di euforia. In fondo il mondo del calcio ed i tifosi è questo: vive di attimi fuggenti che ci riempiono il cuore di gioia e ci danno il carburante per andare allo stadio innalzando le nostre bandiere. Bandiere che come si canta, ci vengon dal profondo del cuor.
GIù la maschera
Io non so cosa abbia in testa questa proprietà, ma so che in pochissimi giorni, con l’aiuto e la sagacia di Perinetti, stanno costruendo una squadra da primissimi posti. Qualcuno a Modena si starà grattando la pelata. Giù la maschera C…i siamo . Ancora due ritocchi , a centrocampo e forse in difesa e , credo e spero, ne vedremo delle belle quest’anno. Non saremo a fare i comprimari. Tutto nelle mani del condottiero Gilardino che avrà sotto il sedere una Ferrari.
Passato e presente
Passato e presente. Il futuro è sicuramente tutto da scrivere. Il passato parla di anni modesti in cui abbiamo ingoiato tanto fango. Sia nello Sport che a livello cittadino. Ripetutamente apostrofati come falliti in moti campi. E non è stato piacevole. Ora lasciatemi godere di questo attimo fuggente. Lasciatemi innalzare al vento le mie bandiere bianconere. Lasciatemi essere orgoglioso di ritornare ad essere un tifoso del Siena. E stasare tutti a cena e a festeggiare on the road come sappiamo fare a Siena. Carpe Diem dicevano i latini. Mai detto è più azzeccato. Gli altri, quelli in cui il bicchiere è sempre mezzo vuoto…quelli che trovano sempre un però….beh secondo me non sanno vivere e gioire. Forse patiranno meno quando il vento cambia ma ora cazza la randa e volgi la prua in alto mare. Forza Vecchio Cuore Bianconero.
Fonte: FOL