Parliamone a cura di Federico Castellani
Giornate bollenti. In tutti i sensi: meteo e calcistiche locali. Mentre sopportiamo stoici questa orrida calura soffermiamoci sulle vicende del Siena. Sono ore febbrili dove si sta costruendo la squadra fra inevitabili partenze e arrivi sicuramente di buona fattura. Intanto la febbre sale anche nei tifosi con un evidente rinato interesse e entusiasmo anche se tutti siamo curiosi di come Perinetti e company sapranno allestire una squadra competitiva. Al momento i segnali ci sono tutti poi sarà il campo verde a dare sentenze. Noi su quei gradoni ci siamo sempre stati e ci saremo. Aspettiamo con fiducia l’evolversi per tornare a tifare allo stadio e non solo attraverso una tastiera o alla televisione.
LA SQUADRA
Dopo il ribaltone in parte atteso il DS anzi i Ds non si fatti trovare impreparati e hanno messo in atto alcune idee che sicuramente avevano in tasca in attesa della definitiva consacrazione. il Siena è tutt’ora un cantiere aperto con gente che va e che viene. Ieri una buona sgambatella in un caldo torrido ma dove si sono già intraviste qualità di alcuni futuri interpreti e magari quei reparti forse bisognosi di ritocchi importanti. Gli operatori ai bordi del campo che hanno seguito l’allenamento congiunto con attenzione avranno tratto importanti segnali. Ora è tutto rivoluzionato e ci vorrà qualche tempo per vedere il vero volto della squadra. Non si può certo chiedere di più.
LA SOCIETA’
Mentre si susseguono notizie di probabili arrivi già qualcuno, grazie alla formula dell’allenamento congiunto viene schierato senza bisogno di ufficializzazione contrattuale. Con una nota della Società ( ma se ne aveva sentore) il mosaico si è completato con l’arrivo del Segretario Generale che va a colmare l’ultima ma non meno fondamentale posizione societaria. Un grande in bocca al lupo al giovane Segretario che penso avrà da fare e che sono sicuro sarà in grado di ricoprire quel ruolo forse poco ambito ma assolutamente prioritario. Ruolo che oggi, con la digitalizzazione imperante, richiede anche notevole capacità e conoscenza degli strumenti informatici. Bene così. Ora il calendario sarà fitto di impegni e eventi: campagna abbonamenti , presentazione della squadra, della maglia e poi non resta che tornare, spero in tanti, al Rastrello in attesa dell’inizio di questo campionato di Serie C …Scusate quasi una Serie B2 visto le partecipanti.. Forza Siena Forza la Robur
Fonte: FOL