Paloschi: “Il punto ci sta stretto. Dobbiamo restare tranquilli e mantenere questo standard di prestazioni”

L’ultimo a parlare in sala stampa è stato Alberto Paloschi, autore del punto del pari. Di seguito le sue dichiarazioni:

Partita – “Abbiamo fatto una buonissima prestazione, abbiamo avuto tante occasioni da gol e portato via un punto che ci va stretto. Bisogna continuare a mantenere questo tipo di prestazioni, arriverà il momento in cui faremo un tiro in porta e vinciamo. Dobbiamo stare tranquilli e continuare a lavorare, perché questo gruppo merita grandi soddisfazioni. Si allena alla grande ogni giorno, anche se incontra difficoltà durante la partita e va sotto come oggi riesce a fare la sua partita”.

Condizioni – “Io sto bene, avevo avuto un piccolo problema al polpaccio e abbiamo preferito andarci cauti, perché era quello che mi aveva dato problemi l’anno scorso. Insieme allo staff ci siamo confrontati questa settimana, le risposte erano state buone e abbiamo accelerato un po’ i tempi. È andata bene così”.

Bottino – “Si cerca sempre di fare meglio, più che altro si spera di far gol importanti per la squadra e che si vinca. Se poi il gol lo fa un altro poco importa, l’importante è riuscire a fare questo tipo di prestazioni”.

Stop and go – “Mentalmente non è facile riprendersi da un infortunio, è vero. Ti butti un po’ a terra, ma nel calcio come nella vita non bisogna mai mollare. Sono incidenti di percorso e bisogna farsi trovare pronti. Bisogna soprattutto valutare quanto le fai bene le partite, più che quante ne giochi. Dispiace essersi fermato, ma nel calcio di oggi se non si sta bene al 100% si fa fatica in qualsiasi categoria”.

Momento – “Mi dispiace che certe volte ci siano un po’ di rumori. È capitato di sbagliare qualche passaggio, di fare qualche prestazione un po’ sottotono, ma l’impegno è stato massimo e la squadra nel bene e nel male ha sempre dato tutto. Nel momento in cui crei tanto e non segni ci può essere un po’ di rammarico e un po’ di rabbia, ma siamo consapevoli che ci continuiamo ad allenare così e a fare queste prestazioni prima o poi anche la fortuna girerà dalla nostra parte”.

Entella – “È una squadra attrezzata per vincere il campionato, ce la andremo a giocare come fatto anche con le altre squadre di vertice. Con il massimo rispetto, ma sappiamo che possiamo imporre il nostro gioco come contro qualsiasi squadra. Prepareremo le nostre cose durante la settimana e cercheremo di farci trovare pronti. Se avrò novanta minuti? Io mi allenerò tutta la settimana, starà al mister poi decidere se schierarmi”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol