Paloschi: “Il mister ha dato certezze alla squadra. Miglioramento è collettivo, non solo mio”
Nel post-gara ha parlato anche l’autore della rete che ha sbloccato il match, Alberto Paloschi. Di seguito le sue considerazioni:
Forma – “Bisogna ricordarsi che arrivavo da due mesi con lo stiramento al polpaccio e un problema alla spalla che non mi hanno permesso di allenarmi con continuità. Da quando è arrivato il mister non ho mai saltato un allenamento, sto cercando di trovare la forma migliore e pian piano mi sto ritrovando”.
Padalino – “Da quando è arrivato ha voluto dare certezze alla squadra e consapevolezza della nostra forza. Il miglioramento, non solo mio, ma collettivo c’è stato, oggi era importante vincere in qualsiasi modo. L’abbiamo fatto anche giocando una buona prestazione, ora bisogna continuare così”.
Clima – “La partita di mercoledì è servita a sbloccare quel qualcosa, quando si vince si riesce a lavorare più serenamente. È bello vincere e trovare questa atmosfera. In queste due gare dovevamo guardarci dietro, adesso la classifica possiamo guardarla anche con una prospettiva diversa. Dobbiamo ricordarci però che abbiamo passato periodi non belli e che niente e nessuno ci regala qualcosa. Intanto pensiamo a fare buone prestazioni, i punti arriveranno di conseguenza”.
Modulo – “Adesso giochiamo con un sistema di gioco diverso, io cerco sempre di mettermi a disposizione. In carriera ho sempre fatto meglio giocando in un attacco a due, lo dice la mia storia. Sono un attaccante più da ultimi metri che da manovra”.
Periodo no – “Quando attraversi un periodo in cui va tutto storto anche l’ambiente ne risente in negativo. Anche alle piccole cose magari non fai caso e ti capita di trascurarle. Da quando è arrivato il mister abbiamo cercato di andare a vedere i dettagli, ma soprattutto ha cercato di dare un’impronta di gioco semplice in modo che venga capita da tutti. Penso che piano piano si stia vedendo”.
Nuovi arrivi – “Sono ragazzi che subito si sono messi a disposizione del gruppo, con voglia di far bene. Sanno di essere in una piazza importante, sarò ripetitivo ma dobbiamo ricordarci come passavamo male il periodo negativo e capire quanto è bella una vittoria”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol