Paloschi: “Avevo voglia di fare un gol importante per la squadra”

In sala stampa ha parlato anche l’autore del gol decisivo della sfida, Alberto Paloschi, che con la rete odierna ha raggiunto quota quattro reti, eguagliando il numero di reti della passata stagione. Queste le sue dichiarazioni:

Rete – “Il passaggio di prima di Collodel è stato molto preciso, forse il difensore si aspettava la palla sopra di lui, io sono andato dall’altra parte e calciando subito di sinistro sono riuscito a far gol. Avevo voglia di fare un gol importante per la squadra, spero di farne tanti altri”.

Gara – “È stata la classica partita di Serie C, con tanto agonismo. A tratti abbiamo giocato molto bene quando si poteva giocare, quando invece ci siamo ritrovati in inferiorità siamo andati più alla ricerca delle seconde palle e siamo stati bravi a non subire gol tenendo botta fino alla fine”.

Collettivo – “Sto facendo bene a livello personale, ma sono contento soprattutto per la squadra. Qualsiasi giocatore messo in un contesto in cui la squadra gira è in grado di esprimersi al meglio delle sue possibilità. È importante continuare su questa squadra, se il collettivo migliora lo faranno anche i singoli”.

Gruppo – “Questo è un grandissimo gruppo. Sembra una parola di rito ma è la verità. Abbiamo avuto tante defezioni ma siamo sempre entrati alla grande. Si vede che tutti remiamo alla stessa parte, soprattutto in C questo aspetto fa la differenza. Dobbiamo continuare a tenere alto il livello degli allenamenti alzando la competizione”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol – Foto: ACR Siena