Pahars: “Sappiamo che il momento è complicato ma ne verremo fuori”
L’allenatore del Siena Marian Pahars ha parlato al termine della rifinitura pomeridiana effettuata dalla squadra al Rastrello in vista della delicata trasferta di domani contro il Montevarchi. Di seguito le sue parole:
Badesse – “Ovviamente abbiamo rivisto la partita un paio di volte, ci sono molte cose da migliorare. Non abbiamo avuto molto tempo per fissare le cose che non sono andate, e ogni giorno lavoriamo per migliorare i vari problemi tecnico-tattici”
Idea – “Vorremmo giocare diversamente rispetto a quanto eravamo abituati, questo richiede molto lavoro. Sia in difesa che in attacco che in transizione, ma per ora per noi la cosa più importante è valorizzare i calciatori e individuare quale sia la loro posizione migliore in cui utilizzarli. Ci saranno cambiamenti, non posso dire quali ma un po’ di cose cambieranno”.
Momento – “La squadra non vive il suo miglior momento dal punto di vista psicologico e anche fisico, non è semplice farlo subito ma dateci due settimane e vedrete che il lavoro verrà fuori”.
Difficoltà – “Prima della partita abbiamo fatto solo due allenamenti, uno del post-gara e uno del pre-gara. Non abbiamo avuto tantissimo tempo per organizzare dovutamente tutte le richieste. Non sono così ingenuo da pensare che in due giorni avremmo risolto tutto, già da domani dobbiamo cercare di essere più stabili e performanti”.
Giorno libero – “Volevamo dare un po’ di respiro alla squadra perché psicologicamente era abbastanza carica. Ci sono stati alcuni giocatori che erano piuttosto stanchi, abbiamo parlato con la staff, il medico e i fisioterapisti e abbiamo concordato che dovessero avere una intera giornata di riposo”.
Montevarchi – “E’ una bella squadra, non gli piace giocare di rimessa, che ama verticalizzare subito. Hanno due ottimi attaccanti che giocano molto bene insieme, sarà una partita molto difficile e interessante”.
Classifica – “Sappiamo quale sia la nostra situazione e che dobbiamo fare punti, ma allo stesso tempo non possiamo pensare di fare tutto di fretta, l’importante adesso è superare questo momento”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol