Pahars: “La squadra non ha giocato con il modulo che avevo chiesto”
Attraverso l’ausilio dell’interprete, ha parlato in conferenza stampa il tecnico bianconero Marian Pahars. Di seguito le sue parole:
Forma – “Lo stato dei giocatori non ha permesso di ottenere una vittoria, non siamo abbastanza freschi in questo momento, né abbastanza rapidi. Non siamo bilanciati. Speravamo che ci fosse almeno una settimana di allenamento di tempo, ma il calendario è quello che è. L’unica cosa che ci rimane è lavorare duramente per risolvere questa situazione. In due allenamenti non si riesce a cambiare la squadra e insegnargli tutto quello che vorresti”.
Problematiche – “Non so se il problema sia solo fisico o solo mentale, penso sia un insieme delle due cose. Le ultime settimane difficile dal punto di vista morale per i giocatori. Anche fisicamente c’è da lavorare. E’ un problema anche il calendario, alcuni giocatori dovevano recuperare da traumi. Non volevo giocare col 4-4-2, i giocatori non hanno capito subito quello che dovevano fare. Nel primo tempo hanno cercato di controllare il gioco. Volevo giocare con il rombo a centrocampo ma la squadra si è schierata diversamente”.
Giocatori fuori ruolo – “Non so rispondere, perché non ho parlato con loro. Direi che qualcuno non è riuscito ad esprimersi al massimo. Io volevo giocare con un rombo ma la squadra si è schierata diversamente. Bani? Non lo potevo mettere da altre parti. Gerace forse la prossima ci sarà”.
Zulpa – “Non è ancora al 100%, lo vedremo nelle prossime partite. Per i nuovi giocatori è rimasto poco tempo, arriverà uno a breve”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol