Pagliuca: “Siena molto abile sui calci piazzati, non ce lo aspettavamo”
In sala stampa ha parlato il tecnico della Lucchese Guido Pagliuca. Queste le sue dichiarazioni:
Partita – “Nei minuti finali potevamo provare a vincere, però siamo venuti a Siena a fare la partita e l’abbiamo fatta. Abbiamo condotto per gran parte del tempo il gioco. Potevamo subire il contraccolpo ma attraverso il gioco abbiamo costruito l’azione del rigore. E nel secondo tempo con le occasioni di Collodel e Nanni potevamo vincere il derby. Davanti avevamo comunque una formazione molto quotata”.
Gestione – “Frigerio l’ho tolto perché era ammonito, era un partita in cui bastava poco per farsi espellere. Corsinelli era a rischio ma abbiamo ritenuto opportuno tenerlo fino in fondo. Nel complesso è stata una prova generale buona. Abbiamo una squadra dall’età media molto giovane, ma i ragazzi hanno sempre cercato di fare delle buone partite. Ho la possibilità di allenare un bel gruppo”.
Note di demerito – “Non mi è piaciuto il fatto di essere partiti un po’ a rilento, poi abbiamo sofferto tantissimo i calci da fermo. Per il resto sono soddisfatto”.
Siena – “Devo essere sincero, non ci aspettavamo che fossero così abili sui calci piazzati. Hanno battuto degli angoli e delle punizioni di qualità e noi abbiamo un pochino sofferto questa cosa. Però penso che sia evidente a tutti che la mia squadra ha fatto umilmente una buona partita”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol