Pagliuca: “Sconfitta meritata, dopo il gol ci siamo disuniti”
Al termine della partita si è presentato in sala stampa mister Guido Pagliuca. Queste le sue dichiarazioni:
Sconfitta – “La Torres ha fatto meglio di noi. Dopo il gol ci siamo disuniti e loro sono stati bravi. Hanno fatto un bellissimo secondo tempo, noi invece ne abbiamo fatto uno bruttissimo. Sicuramente non era il Siena delle ultime partite, abbiamo fatto un passo indietro tutti e sotto tutti gli aspetti”.
Stanchezza – Ho visto tanta stanchezza nella squadra, sia mentale che fisica. Il dispendio di energie di lunedì qualcosa ci ha tolto. Abbiamo avuto anche l’infortunio di Belloni, in questo momento dobbiamo fare di necessità virtù. A volte, in partite come quella di oggi, avere un atteggiamento con più mordente può essere importante”.
Occasioni – “Sono mancate quelle caratteristiche che avevamo visto fino ad oggi, specialmente da dopo gol. Fino al primo gol mi era sembrata una partita equilibrata, sia da una parte che dall’altra. Anzi, eravamo riusciti ad essere ordinati nella fase di non possesso e a non concedere niente, però dall’altra parte non abbiamo creato niente”.
Atteggiamento – “C’è mancata la cattiveria agonistica, il piglio che questi ragazzi hanno sempre messo. Lunedì sera abbiamo giocato una partita molto dispendiosa, abbiamo riiniziato a lavorare venerdì tra acciacchi e quant’altro. Poi qualcosa a livello emotivo abbiamo concesso ma non deve essere un alibi, perché bisognava metterci un po’ più di cuore”.
Paloschi – “Abbiamo messo Alberto, che sta cercando di recuperare appieno la condizione, per darci anche un po’ di fisicità e purtroppo si è fatto male Belloni. Il secondo tempo è stato di disagio”.
Belloni – “Vediamo, è rimasto col ginocchio a terra. Sembra che noi abbiamo la ‘ginocchite’”.
Rimini – “Non ci sono pause ma questo vale per tutti. Bisogna andare oltre questa sconfitta e capire che l’aspetto mentale e la voglia di fare risultato sono fondamentali. Oggi sono mancate e abbiamo perso meritatamente”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol