Pagliuca: “Questa positività ci dà ancora più convinzione. Non bisogna mollare”

Il tecnico del Siena, Guido Pagliuca, anche oggi non ha svolto la consueta conferenza stampa pre-partita, ma ha raccontato le sue sensazioni ai canali ufficiali del club per presentare l’impegno di domani contro l’Aquila Montevarchi: “Questa positività che sentiamo da parte dei tifosi e di tutto l’ambiente permette alla squadra di essere ancora più coesa rispetto a quanto ha dimostrato fino ad oggi. I ragazzi stanno giocando con testa e cuore, qualità e attributi che mi piacciono. Dobbiamo proseguire su questa strada, ma per farlo c’è bisogno di non mollare e procedere nel lavoro. Bianchi e Mora sono quasi recuperati e Castorani è a disposizione”.

La Robur riceverà la formazione valdarnese, reduce da un punto in tre gare: “Dobbiamo pensare solo a domani, una partita che non sarà facile perché il Montevarchi è una buona squadra e sa cosa fare sul campo. È importante affrontare la gara con ritmo, concentrazione, convinzione e determinazione lottando sempre su ogni pallone. Dobbiamo trovare l’energia dentro ognuno di noi sempre tenendo in considerazione la promessa che ci siamo fatti nei confronti di noi stessi, della nostra società e dei nostri tifosi, ovvero di essere gente che lotta ogni giorno e in ogni partita”.

Il tecnico chiama nuovamente a raccolta i tifosi: “Anche domani ci sarà bisogno del nostro dodicesimo uomo, lo vogliamo vicino a noi pronto ad aiutarci nei momenti di difficoltà. Come ad Ancona, a Imola e come con la Reggiana i tifosi rappresentano il nostro valore aggiunto. La Società ha allestito un organico competitivo che sta condividendo un percorso di crescita sin dal ritiro. Ogni giorno, in ogni partita, siamo chiamati a dare il massimo con umiltà e convinzione dei propri mezzi. Forza Siena” ha concluso l’allenatore bianconero”.

Fonte: Fol