Pagliuca: “Pareggio che vale doppio. Bravi a non abbassare mai la testa”

Al termine della gara in sala stampa ha parlato anche mister Guido Pagliuca. Queste le sue dichiarazioni:

Partita – “Queste sono partite equilibrate, e ce ne saranno tante così. Pensare di vedere 3-4 occasioni ogni volta penso sia difficile. Noi oggi ne abbiamo avute tre ma non l’abbiamo buttata dentro. Faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una grande prestazione, soprattutto nella prima mezz’ora. Dopo loro ci hanno un po’ preso le misure. Faccio comunque i complimenti a tutta la squadra”.

Classifica – “La Carrarese ha una rosa importantissima, ha gamba e tanti giocatori di qualità. Noi siamo stati tosti, sono contento di tutti. Questo risultato conferma le posizioni in classifica, siamo rammaricati solo perché abbiamo perso qualche punto per strada. Mi vengono in mente Olbia, Recanati e Rimini, tutte partite dove abbiamo creato tante occasioni senza riuscire a vincere. Poi ci sono partite come quella di oggi in cui la giocata individuale può farti vincere. Oggi non c’è stata ma abbiamo fatto veramente tanto. Sul rigore sinceramente non ho visto bene”.

Cambiamenti – “All’inizio avevamo i centrocampisti a piede invertito, perché all’inizio si costruiva in un certo modo. Ad inizio secondo tempo loro hanno messo un mancino in difesa, cosa che ci ha costretto a spostare Disanto e il modo di costruire sul campo. Questo ha aperto degli spazi dove era possibile giocare, a quel punto non servivano più i giocatori a piede invertito”.

Pareggio – “Non vale triplo ma vale doppio, sono partite dove si tira il collo da una parte e dall’altra. Non abbiamo mai rischiato però a volte un calcio da fermo può precluderti il risultato. E queste partite restanti fino alla sosta saranno tutte così, dobbiamo essere pronti a battagliare”.

Impegni ravvicinati – “Bisogna stare attenti e io non devo sbagliare le scelte dei giocatori che mando in campo, perché c’è l’infrasettimanale. In quello precedente eravamo 13-14, qualcosa abbiamo sofferto. Dovremo essere baravi a farci trovare pronti. Qualche accorgimento per martedì lo faremo, e lo faccio molto volentieri perché tutti questi ragazzi meritano di fare la loro parte”.

Disanto – “Ci mancherà martedì, ma si riposa. Ne troveremo uno e quello che mettiamo dovrà farsi trovare pronto perché se lo merita e mi deve mettere in difficoltà”.

Paloschi – “Non era una partita facile per Alberto, loro giocavano con la difesa a tre uomo su uomo. Per noi è un terminale offensivo importante, farà gol decisivi. Anche oggi si è fatto trovare pronto, noi dobbiamo cercare di mettergli più cross possibile”.

Unione – “Abbiamo in squadra qualche ragazzo che qui dentro ha più esperienza che durante la settimana dà l’anima, non è giusto fare nomi perché tutti meritano tutti il meglio. Fanno il massimo per questa maglia, la dimostrazione è che siamo sempre nelle partite. Non abbiamo mai abbassato la testa. Anche la società sta facendo il massimo per tenerci il sorriso sulle labbra, ora sta a noi stringerci tutti forte e cercare di vincere queste partite, anche con un episodio”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol