Pagliuca: “Mai avuto una simile sfortuna. Ma giocando così il filotto di risultati arriverà”

In conferenza stampa si è presentato anche mister Guido Pagliuca per commentare la prova dei suoi. Queste le sue dichiarazioni:

Partita – “Rimango male quando sento mugugni, questa squadra gioca sempre a calcio. Poi non mi sono mai ritrovato questa sfortuna da quando alleno, quando girerà bisogna farsi trovare pronti. Dobbiamo continuare a giocare con questa cattiveria, ai ragazzi non c’è da rimproverargli niente se non qualche risultato che poteva lasciarci in una situazione di classifica più consona. Ma giocando così sono convinto che i filotti di risultati arriveranno”.

Espulsione – “Avevo detto a Castorani che se lo lasciavano libero sul secondo palo avrebbe fatto gol, sicché quando ha segnato sono andato ad abbracciarlo. Appena mi sono accorto che era stato annullato sono rientrato in panchina, il quarto uomo ha detto all’arbitro di darmi giallo invece lui mi ha espulso. Nel sottopasso mi ha detto che pensava stessi protestando. Ora vediamo ora cosa scrive nel referto, ci sono le immagini video. Quando sbaglio io lo dico che ho sbagliato, anche il gol loro era in fuorigioco netto. C’era un rigore grosso su Belloni che però è rimasto in piedi e non ce l’ha dato”.

Reazione – “La partita con la Fermana l’abbiamo analizzata bene, così come quella contro il Rimini e come lo è stata quella di oggi. Tante squadre dopo tre legni si sarebbero trovate in difficoltà, invece non abbiamo mai smesso di giocare. Deve essere un orgoglio per tutti vedere che una squadra ci crede fino in fondo. Si deve essere contenti di quello che stiamo facendo. È normale, vorremmo essere più su, ma non dobbiamo vincere il campionato. Ci manca qualche punto, e di qualche partita come quella di Gubbio non sono contento. Ma quella è stata figlia della mia assenza”.

Assenze – “Secondo me non c’è stata differenza tra i due tempi. Loro avevano 10 giocatori sotto la linea della palla e giocavano solo in ripartenza. Tabbiani mi diceva che a loro mancava qualche giocatore, a noi ce ne mancava più di qualche, e sono tre mesi e mezzo che è così. Oggi Favalli non so come ha fatto a stare in campo. Penso si sia fatto una partita importante, sia nella fase di possesso che di non possesso, contro una squadra che a detta di tutti è una squadra che gioca”.

Voci – “Faccio i complimenti ai ragazzi e ci tengo a smentire queste chiacchiere che si sentono in giro, che creano un po’ di turbolenza durante la settimana. La società sta cercando di non farci mancare nulla. Abbiamo un presidente che pagherà tutti i giocatori e lo staff. È orgoglioso di tutti e cerca, tra mille difficoltà, di non farci mancare niente. Il 16 ci sono le scadenze e sicuramente saremo a posto anche con gli stipendi. Stiamo uniti e facciamo crescere questo percorso”.

Silvestri – “Come mai la scelta di tenere fuori Silvestri? Parliamo di Riccardi, che ha fatto una partita eccezionale. Quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto molto bene e anche oggi ha fatto bene. Il loro gol era in fuorigioco netto. Il direttore l’ha voluto in maniera forte, sono contento anche per lui”.

Paloschi – “Ha fatto 20 minuti ieri e ci ha dato la disponibilità, perché ha una qualità importante a livello morale. Si vedeva che passavano tanti palloni di lì e qualcosa ci mancava, si è buttato dentro e ci ha ripagato”.

Frediani – “Marco è uno di quei casi in cui l’allenatore ha apprezzato moltissimo la crescita di un calciatore. Magari anche l’allenatore poteva avergli tolto qualcosa, e ora che mi sono accorto che ci sta dando tanto sotto tutti gli aspetti io lo sto proponendo. Sono contento per lui ed è la dimostrazione che se uno si fa notare poi gioca”.

Mercato – “Mancano due partite, ma qualcosa faremo sicuramente pur senza stravolgere niente. Io sono contento di tutti i ragazzi, però magari un aiuto su qualche ruolo potremmo averlo”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol