Pagliuca: “Lanni e Crescenzi sono recuperati. Spero che il rapporto con i tifosi possa tornare quello di prima”
Questa mattina nella sala stampa dell’Acquacalda si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della partita tra Rimini e Siena. A parlare è stato il tecnico bianconero Guido Pagliuca, di seguito le sue dichiarazioni:
Momento – “È stato un periodo bello tosto, sia per me che per tutti i ragazzi. Alcune volte si sono verificati allo stadio episodi anche nei miei confronti che mi hanno arrecato dispiacere e stress. Mi hanno fatto stare male e mi dispiace, perché so bene quanto il rapporto con i tifosi sia importante in un ambiente come il nostro. Nelle prime 18-19 partite ho toccato con mano l’importanza di avere i tifosi al fianco, in questo momento siamo un po’ più distanti e spero di poter riportare il rapporto che avevamo. C’è un aspetto che ci accomuna ed è il bene del Siena e la passione che mettiamo. Sia noi dello staff, sia loro che la squadra. Spero che si possa tornare a quello che siamo stati”.
Risultati – “Penso che ad oggi ci hanno aiutato i risultati, ma anche in questo è fondamentale l’apporto dei tifosi. Lavorare come nel girone di andata con entusiasmo anche a me ha portato tanto. Alcune volte anche io posso aver fatto davanti ad un coro un gesto di disappunto e questo mi dispiace, perché so quanto i tifosi tengano al Siena. Ma anche io tengo molto al Siena e lo stesso la mia squadra, tutti abbiamo questo denominatore comune. In queste ultime 11 partite i risultati devono accompagnarci”.
Rientri – “Da ora fino alla fine dobbiamo cercare di fare il meglio in questo mini campionato. Tenendo conto che recuperiamo diversi giocatori. Lanni, Crescenzi e Favalli sono recuperati, poi Castorani e Meli tornano dalla squalifica. Ritrovare cinque giocatori mi fa molto piacere. Vediamo poi come sta Frediani, non aveva smaltito partita di mercoledì ma sembrerebbe essere a disposizione”.
Paloschi – “Anche lui è vicino al rientro, ha fatto una visita di controllo ieri. Conto di riaverlo settimana prossima”.
Disanto – “Penso stia facendo uno dei campionati più importanti della sua carriera, ma tanti stanno facendo bene. Dobbiamo continuare a migliorarsi come abbiamo fatto”.
Torres – “Il pareggio ottenuto nel finale ci ha dato un po’ di entusiasmo. Da inizio anno abbiamo sempre trovato qualcosa che ci è girato storto, che fosse un episodio o un infortunio. Però ci ha dato tanto aver ripreso la partita, sia a livello di energie che di recupero. Abbiamo anche fatto minutaggio con 5-6 giocatori, i giovani sono stati sul pezzo e hanno creato le situazioni giuste per riprenderla da ultimo”.
Rimini – “La partita di andata arrivava in un momento in cui riuscivamo a giocare le partite sia a livello emotivo sia di tenuta di campo, cosa che dobbiamo ripercorrere in queste ultime. Bisogna giocare a calcio, divertendoci. Il ritmo è un obiettivo di prestazione della partita di domani. Ma l’aspetto emotivo è fondamentale, come quello che ci ha contraddistinto da inizio campionato”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol