Pagliuca: “La vittoria del gruppo, in settimana ci siamo compattati ancora di più”

Al termine della gara si è presentato in sala stampa mister Guido Pagliuca per commentare la vittoria dei suoi. Queste le sue dichiarazioni:

Partita – “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, l’Alessandria si è messa con undici dietro la palla, gli spazi non si trovavano. Siamo stati bravi a non innervosirci e a non concedere contropiedi. Poi ci è mancata un po’ di qualità nel gioco negli ultimi trenta metri, ci serviva un guizzo per vincerla”.

Voci – “Questa è la vittoria del grande gruppo. Questi ragazzi sono splendidi, sono stati tutti molto male dopo la sconfitta con la Lucchese. È uscita una cosa che a fine partita era successo qualcosa tra di noi, ma è normale essere incazzati. Non meritavamo di vincere ma nemmeno di perdere. Siamo rimasti male di quella storia, che invece ci ha compattato ancora di più. Grazie al presidente e al direttore che ci sono stati vicini tutta la settimana e ci hanno dato serenità”.

Paloschi – “In quel momento potevamo avere bisogno della profondità, poi Alberto iniziava ad essere stanco. Faccio un appaluso a tutti, anche a chi si sacrifica ogni giorno per la Robur. Vedo negli occhi di questi ragazzi la voglia di dare tutto”.

Collodel – “Ha preso una botta che se lo prendono bene la caviglia la ritrova in tribuna”.

Percorso – “Noi dobbiamo lavorare settimana per settimana, siamo una squadra con tanti giocatori nuovi. Il nostro è un percorso che domenica si è arrestato per la prima volta in casa, non avevamo mai preso gol nemmeno in amichevole. Per noi era importante vincere, abbiamo sbagliato qualche passaggio decisivo ma l’abbiamo fatto dove non ci faceva male. Siamo consapevoli che è stata una battaglia, lottata come dovevamo, con il casco, come avevamo detto ieri”.

Classifica – “Siamo lassù, siamo contenti e ci dà serenità. Io dico solo che il risultato finale del Siena sarà la somma di quanto tutti ci aiutano, di quanto tutte le componenti – dalla società, ai tifosi, alla stampa allo staff – saranno vicine alla squadra. Questo insieme più è grande più può far bene. La responsabilità è di tutti”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol