Pagliuca: “La squadra ha dato tutto. Di mercato non parlo, se ne occupa la società”

Al termine della partita si è presentato in sala stampa il tecnico del Siena Guido Pagliuca. Di seguito le sue dichiarazioni:

Approccio – “Sono stati bravi tutti i ragazzi, gli faccio i complimenti come sempre ho fatto da inizio anno. Li ringrazio perché hanno dato tutto anche oggi. Sono contento per loro, per l’ambiente e per i tifosi”.

Montevarchi – “Sono venuti fuori bene, quel quarto d’ora ci ha impensierito ma la squadra ha saputo concedere poco o niente. Abbiamo sbagliato solo a concedere gol su calcio piazzato, ma la squadra è stata brava sia in fase offensiva che in non possesso”.

Cambio modulo – “Loro avevano messo un altro uomo di gamba come Jallow al fianco di un altro veloce come Kernezo, ho preferito mettere anche io un uomo di gamba come Ciurli. Favalli può fare anche il terzo di difesa e lo ho fatto benissimo. C’era anche un campo pesante, per 70 minuti abbiamo speso tanto. Per questo sono contento per i ragazzi”.

Nuovi arrivati – “Petrelli è arrivato ieri, Ciurli oggi si è dimostrato sul pezzo. Orlando ancora non ha ancora una condizione ottimale, ma sono convinto che ci potrà aiutare. Cerchiamo di recuperare tutti gli infortunati, perché è da inizio anno che ci manca sempre qualcuno, sarebbe una cosa buona”.

Disanto – “La sua assenza è dovuta ad un problema agli adduttori, in questo campo dove si poteva rischiare di stare bloccati non volevamo rischiarlo. Ci siamo confrontati perché poteva darci una mano essendo un uomo di gamba, ma abbiamo preferito fare così”.

Lanni – “Ha dato tantissimo a questa squadra, purtroppo dovrà saltare la prossima per squalifica. Porciatti salirà in prima squadra dato che è il nostro terzo portiere”.

Mercato – “Non ci ho messo bocca prima, non ci metto bocca adesso. Se ne occupa la società”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol