Pagliuca: “La squadra era a pezzi, ma non posso rimproverarle niente”

Nel post-gara si è presentato in sala stampa anche mister Guido Pagliuca. Queste le sue parole:

Partita – “Abbiamo preso un gol da una ripartenza stupida, ci siamo sbilanciati per voler andare in vantaggio. Fa parte del percorso di crescita, i ragazzi hanno dato veramente tutto. Però purtroppo abbiamo perso una partita che ci dà un dispiacere enorme, i ragazzi erano a pezzi. Dobbiamo essere bravi a ripartire subito”.

Reazione – “Potevamo anche pareggiarla, alla fine ci sono state un paio di occasioni per parte. Il primo tempo abbiamo trovato una situazione imprevista, ci ha mandato un po’ fuori giri. Poi ci siamo sistemati, ma nel momento migliore nostro abbiamo preso un contropiede. Non c’è niente da rimproverare ai ragazzi perché hanno dato l’anima”.

Sconfitta – “È vero, è stata una sconfitta diversa dalle altre. Oggi la squadra è stata in campo. Complimenti anche alla Lucchese, sono stati più bravi di noi e hanno portato l’intera posta a casa. Non c’è niente di cui recriminare, potevano anche vincere 2-0”.

Emozione – “No, non c’è stata, siamo persone adulte. È stata una partita come le altre, è normale pensarlo perché di fronte c’era la mia ex squadra ma mi ha fatto piacere che i ragazzi hanno dato tutto sul campo. Abbiamo cercato di riagguantarla, il gol annullato a Belloni secondo me era regolare. Siamo arrivati anche sulla linea di porta, ma è stata una reazione più che pancia che di gioco”.

Mora – “Non sta ancora bene, abbiamo voluto forzare un po’ il rientro. Ma ci ha dato una mano”.

Prossimi impegni – “Come tutto il campionato ci attenderanno sfide toste. Vediamo di recuperare le energie e qualche giocatore e poi cerchiamo di ripartire, questa è una sconfitta che ci deve servire”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol