Pagliuca: “La partita con la Fermana darà un segnale al nostro campionato”

“Si tratta di una partita importante che darà un segnale al nostro campionato”. Così Guido Pagliuca alla vigilia di Siena-Fermana, in programma domani sera alle 21 all’Artemio Franchi.

Fattori – “Ritmo in fase di possesso e aggressione in fase di non possesso saranno due fattori importantissimi”.

Poco tempo – “Abbiamo avuto due giorni di preparazione di cui uno di quasi totale recupero ed uno per rivedere i nostri principi. Adesso andiamo nella mischia per cercare di vincere e dare tutto”.

Il gruppo – “Siamo un gruppo importante sotto tutti i punti di vista, sia morale che tecnico, e siamo intelligenti nel capire l’importanza di questa partita per il nostro spogliatoio. Dobbiamo lottare per tutto il campo, per tutto il tempo insieme”.

L’ambiente – “In campo ci saranno anche i nostri tifosi che domani sera ci aiuteranno ad andare ancora più forte. La prestazione è importante e ognuno di noi deve pensare a dare il massimo senza fare calcoli ed avendo sempre con noi la voglia di vincere”.

Defezioni – “Qualche giocatore ci mancherà come Disanto, Mora, De Paoli. La nostra volontà però sarà quella di giocare con ritmo e intensità lottando su ogni pallone. I tifosi sono sempre vicino alla squadra e questo ci dà carica ed energia”.

Fonte: Fol