Pagliuca: “È fondamentale chiudere l’anno al meglio, serviranno umiltà e voglia e di fare”
Questa mattina nella sala stampa del campo dell’Acquacalda si è tenuta la conferenza stampa di mister Guido Pagliuca, che ha presentato l’incontro che attende la Robur domani sul campo della Virtus Entella. Di seguito le sue dichiarazioni:
Virtus Entella – “Sarà una partita tosta, contro una squadra importante. Ci dirà a che punto siamo alla fine del girone di andata e vicini alla sosta. Per una valutazione interna nostra è importante approcciarla subito bene, presentandosi con umiltà e voglia di fare di una grande prestazione. Dobbiamo essere spensierati ma vogliosi di fare il miglior risultato possibile”.
Valori – “Secondo me vale Reggiana e Cesena, è stata costruita per stare là e per vincere. Anche loro hanno attraversato un momento non facile e hanno cambiato anche qualcosa nel modo di giocare, quindi ci aspettiamo qualcosa di diverso. Noi ci dobbiamo presentare con la voglia e con il piacere di giocare a calcio”.
Recuperi – “Collodel ieri si è allenato con la squadra e ha fatto quasi tutto l’allenamento, molto probabilmente lo portiamo con noi e se c’è bisogno potrà fare qualche minuto. A disposizione c’è anche De Paoli, ha fatto tutta la settimana con noi. Sta rientrando da un infortunio di tre mesi per cui dobbiamo essere bravi a fargli riprendere la condizione”.
Paloschi – “Ha fatto tutta la settimana con noi, ha continuato nel programma di recupero totale. Sta bene ed è a disposizione. Davanti iniziamo ad essere al completo, forse non lo siamo mai stati dall’inizio dell’anno”.
Fiorenzuola – “È vero che con il Fiorenzuola abbiamo fatto bene, ma anche nel resto delle partite la prestazione l’abbiamo sempre fatta. Sono stati gli infrasettimanali a farci male, abbiamo perso quattro partite. Ma con la Fermana abbiamo fatto totalmente noi la partita, con la Carrarese abbiamo pareggiato ma abbiamo comunque provata a farla. Dobbiamo continuare così, riuscire a giocare a calcio ci dà serenità e ritmo. Un obiettivo di domani è proprio quello di tenere alto il ritmo sin da subito, e per farlo si parte delle cose base”.
Finale di anno – “È importante chiudere l’anno al meglio. Per tutti, per il nostro morale e per la nostra autostima. Dopo le prime 10 partite si pensava si potesse giocare per obiettivi altissimi, poi abbiamo avuto una flessione e quindi è importante finire bene per la nostra autostima”.
Lettera del Presidente – “Sono cose normali. Ora però c’è serenità ed entusiasmo nello spogliatoio”.
Fuori rosa – “Non c’è nessuno fuori rosa. Anzi, siamo un po’ di più del solito. Non partono solo Mora e Buglio”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol