Pagliuca: “Dopo il gol abbiamo smesso di giocare, dispiace perché avevamo la partita in mano”
In conferenza stampa si è presentato in sala stampa anche il tecnico bianconero Guido Pagliuca. Di seguito le sue dichiarazioni:
Partita – “Siamo stati un po’ fragili, una volta passati in vantaggio abbiamo smesso di giocare. Avevamo la partita in mano, abbiamo un po’ allentato la concentrazione e si è preso gol. Non abbiamo mantenuto equilibrio e manca poco ne prendiamo un altro. Fortunatamente Ivan ha fatto una grande parata nel finale. Dispiace perché i ragazzi hanno dato tutto”.
Occasioni – “Abbiamo fatto tantissimi cross, altrettanti tiri. Loro con un cross e un contropiede ci hanno segnato. Avevamo trovato anche un bel gol, poi però ci siamo disequilibrati. Dispiace molto, soprattutto per l’ambiente. Avevo sentito un bel boato in occasione delle rete, anche oggi i tifosi ci hanno aiutato molto”.
Punti persi – “Sono rammaricato per i punti che abbiamo perso, dobbiamo capire perché è successo ancora una volta. Dopo Pontedera al 96esimo, poi con l’Olbia e infine anche oggi. Qualcosa ci frena a giocare con intensità e spensieratezza. Potevamo avere una classifica ancora migliore di questa”.
Meli – “Sono contento perché ha fatto una bella partita, è stato bravo sul gol. Ribadisco che fino al 75esimo sono stati tutti bravi, tanto che avevo difficoltà a decidere quali cambi fare”.
Crescenzi – “Stamattina ha fatto allenamento e stava benino, nel riscaldamento ha risentito un po’ di dolore. Speriamo non sia niente di lungo”.
Paloschi – “Loro erano parecchio schiacciati, per cui non era facile trovare spazi. Ma l’ho visto bene per quello che ha potuto fare. Ribadisco che ho visto bene tutta la squadra fino al 75esimo”.
Collodel – “Bisogna che inizi ad allenarsi a regime, ancora non può perché tuttora convive con un problemino. Sono giocatori che hanno perso qualche mese, per trovare un ritmo partita non è facile. Arrivare al 60esimo e chiedergli di continuare non sarà facile. Speriamo di recuperare anche Buglio e Picchi per la prossima visto che non ci sarà Leone (per squalifica, ndr)”.
Possibile rigore – “Secondo me era netto, come al solito in casa non ce ne danno uno. A vederlo dal vivo sembrava netto”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol