Pagliuca: “Domani conta fare punti, ma finché vedo voglia di vincere e di lottare sarò sempre contento”
Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della partita tra Alessandria e Siena in programma domani allo stadio ‘Giuseppe Moccagatta’. A parlare alla vigilia è stato mister Guido Pagliuca, di seguito le sue dichiarazioni:
Lucchese – “Nel calcio spesso incide tanto il risultato, per cui siamo molto arrabbiati e rammaricati. Era una partita importante per il nostro percorso. Dobbiamo essere concentrati e incentrare le energie per la partita di domani, dovremo dare il meglio”.
Alessandria – “Come tutte le partite di serie C sarà difficile, dovremo mettere il meglio di noi sotto l’aspetto tecnico, tattico e fisico e mentale. È una partita importante dove dovremo cercare di giocare bene, per raccogliere il massimo. Con poche parole, crescere e migliorare. Ho visto comunque negli occhi dei ragazzi la voglia di riprendere quello che hanno lasciato domenica. Ma finché vedo questa voglia di vincere, di lottare e di competizione sarò sempre contento”.
Punti – “Spesso quest’anno mi avete sentito parlare di prestazione, ma domani è una di quelle partite in cui servirà portare a casa punti”.
Classifica – “Non dobbiamo guardare la classifica, può essere distrattivo e controproducente. Noi dobbiamo guardare al fatto che abbiamo perso una partita importante per la nostra crescita, serviva analizzare il perché abbiamo perso e l’abbiamo fatto. Negli occhi dei ragazzi ho visto la rabbia di chi gli è andato giù male il fatto di aver perso, per questo la squadra farà il massimo per riprendersi sul campo quello che ha lasciato. È normale che la partita di domani ci debba dare qualcosa nella nostra crescita e dovremo
Assenze – “Siamo una rosa competitiva, non ci sono alibi, non c’è niente. Serve partire per dare il meglio. Non possiamo concedere niente, dovremo essere veloci e precisi, perché ci concederanno probabilmente poca profondità. Dovremo essere bravi a vincere qualche duello negli ultimi 25 metri e mettere tanta mobilità vicino all’area di rigore. Allo stesso tempo dovremo essere molto attenti alle transizioni”.
Favalli – “Ha recuperato appieno, domani gioca dal primo minuto. Ultimamente ci era capitato di adattare giocatori non di piede sinistro in quella zona, ma non ci piangiamo addosso. Siamo contenti del percorso che stiamo facendo, la sconfitta ci ha fatto girare le scatole ma gli infortuni non c’entrano niente. Adesso comunque stiamo pian piano recuperando tutti, andiamo a fare una battaglia con il casco. Serve puntare sull’acceleratore e cercare portare a casa i risultati”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol