Pagliuca: “Dobbiamo proseguire con umiltà. Infortuni? Fanno parte del calcio, concentriamoci su chi c’è”

Conferenza stampa della vigilia per mister Pagliuca che nella sala stampa del campo dell’Acquacalda ha parlato ai giornalisti presenti. Queste le sue dichiarazioni:

Coppa – “Ha dato a tutti la possibilità di poter far vedere quanto potranno essere importanti durante l’anno. Abbiamo potuto analizzare i punti di forza dello spogliatoio, il primo che è emerso è il grande gruppo. I punti di forza che sono nati dovranno essere mantenuti per tutto il campionato, possibilmente migliorandoli. La cosa importante è che la squadra sia consapevole delle loro qualità, non solo in campo ma anche di amicizia e di sintonia che c’è tra tutti”.

Momento – “Ci presentiamo con dei risultati utili alle spalle, che hanno dato grande entusiasmo e consapevolezza all’ambiente. Dobbiamo però puntellare una qualità importante, l’umiltà, che regna nello spogliatoio abbinata alla nostra consapevolezza e queste devono arrivare di pari passo”.

Infortuni – “Gli infortuni fanno parte del calcio, mi concentrerei su tutti i giocatori a disposizione che hanno grande voglia e entusiasmo”.

Paloschi – “Sta bene, sta portando avanti il suo percorso di rientro. Domani sarà in panchina, farà parte fella partita come a Pontedera”.

Alternative – “Più che di singoli sarà questione di avere mobilità negli spazi giusti in campo e riconoscere quelle sensazioni e quei principi che abbiamo allenato. Sarà importante la prestazione individuale e collettiva, non solo per la gara di domani ma in generale”.

Mora – “Ha un problema un pochino più serio di quello che si pensava. Dispiace per Christian che è un ragazzo splendido, sarà fuori altre 2-3 settimane. È una situazione di disagio non solo per lui ma per tutti noi. Sono comunque contento di come tutta la squadra ha affrontato la ripartenza”.

Cesena – “Quello del ritmo credo sia un obiettivo di prestazione da centrare insieme ad altri in fase di possesso e non. Ma siamo focalizzati soprattutto su quelli mentali. Sarà fondamentale oltre al ritmo in fase di possesso, l’attacco agli spazi che ci siamo prefissi di attaccare in questa settimana”.

Pubblico – “Punterei molto sul fatto di divertirsi con il piacere di giocare a calcio, mettendo in campo quella passione che può trascinare tutti i tifosi. In una partita come quella di domani l’apporto del nostro pubblico sarà determinante, potremo fare sicuramente meglio”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol