Pagliari: “Punto pesante che ci avvicina all’obiettivo”

Nel post-partita il primo a presentarsi in sala stampa è stato il tecnico della Recanatese Giovanni Pagliari. Questa l’analisi dell’allenatore marchigiano:

Partita – “Il nostro è stato un ottimo primo tempo, poi abbiamo subìto il Siena nei primi venti minuti del secondo tempo. A noi ci hanno aiutato anche i cambi. Sono soddisfatto, è un punto pesante che dà continuità e ci avvicina ancora di più ad un grossissimo risultato di squadra”.

Sostituzioni – “Il cambio di Morrone è stata una scelta tecnica, volevo inserire Senigagliesi che all’andata aveva messo in difficoltà Raimo. Yabrè invece ha subito un colpo e aveva perso lucidità”

Andata – “Sì, forse la gara dell’andata ci ha dato lo slancio. A fine primo tempo il Siena era primo e noi ultimi. Nel secondo tempo c’è stata la nostra rinascita, da lì abbiamo acquisito la convinzione di poter stare in Lega Pro. A livello psicologico questo ci ha aiutato, abbiamo dimostrato a tutti che non eravamo la Cenerentola”.

Siena – “L’ho sempre visto bene, al di là del modo di giocare che non mi compete, però ha giocatori forti. È una squadra forte, qualche problema l’ha avuto ma è una di quelle squadre che ti possono mettere in difficoltà in ogni momento. Noi ci abbiamo fatto 4 punti ma è una delle squadre che mi è piaciuta di più”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol