Padova: via Mutti, arriva Serena

Ancora un cambio alla guida del Padova. La sconfitta per 4-1 in casa contro il Carpi di sabato scorso, è stata fatale a Bortolo Mutti, che dopo 16 partite e 17 punti fatti, è stato esonerato.

Ieri il comunicato ufficiale del Padova circa il suo esonero:

Il Calcio Padova informa che in data odierna la Società biancoscudata ha interrotto il rapporto di collaborazione con mister Bortolo Mutti e con i collaboratori Mauro Di Cicco, Gianni Piacentini e Ruben Scotti. La Società ringrazia il sig. Mutti e il suo staff per la professionalità e l'impegno dimostrati ed augura loro le migliori fortune sportive”.

Come nuovo allenatore Il Padova ha scelto Michele Serena, comunicandolo ufficialmente sul proprio sito:

Il Calcio Padova comunica che è da poco stato perfezionato il contratto che lega mister Michele Serena alla Società biancoscudata fino al 30 giugno 2014. Assieme al tecnico veneziano arrivano all'ombra del Santo anche tre nuovi collaboratori: l'allenatore in seconda Davide Zanon, il preparatore atletico Roberto Fiorillo e il preparatore dei portieri Massimo Lotti”.

L’allenatore veneziano vanta una nutrita esperienza nel campionato di serie B, avendo già guidato Mantova, Grosseto e, per ultimo in ordine cronologico, lo Spezia, squadra che lo sollevò dall’incarico il 5 gennaio 2013, facendogli subentrare Gianluca Atzori.

Fonte: Fedelissimo Online