Padalino: “Ottime ragioni per cercare i tre punti. Attacco decimato ma abbiamo alternative”
Alla vigilia di Siena-Ancona Matelica, mister Pasquale Padalino ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida di domani. Di seguito le sue parole:
Motivazioni – “Immagino che in questa gara appartengano più a noi: l’Ancona non ci regalerà niente, ma mentre la settimana scorsa avevamo una avversario che doveva provarle tutte per vincere, l’Ancona è in una posizione di classifica che gli consente di stare tranquilla. Noi abbiamo ancora ottime ragioni per prendere tre punti e concludere in bellezza”.
Defezioni – “Ce le portiamo avanti da tempo e non ci badiamo neanche più. Si è aggiunto Guillaumier, che ha preso un colpo alla caviglia, stamattina però stava già meglio. Ardemagni ha lavorato a mezzo servizio in settimana, Terzi ha saltato i primi due giorni, vediamo se riusciamo a portarli. Mi prendo qualche altra ora per decidere. Le scelte andranno ponderate pensando anche alle partite successive”.
Difesa – “Terigi rientra, anche se l’infortunio lo pregiudica molto. Però voleva essere della partita e questo mi fa piacere. I valori umani di questi ragazzi sono emersi in passato e continuano ad essere un punto a nostro favore. Non sono comunque molto ottimista riguardo ad un suo impiego. Terzi invece nelle ultime 48 ore ha partecipato alle sedute appieno. Nel caso in cui riuscisse a farcela, Favalli recupererebbe la sua posizione anche se c’è un ballottaggio”.
Penuria in attacco – “Si cerca di adattarsi, abbiamo chiamato anche alcuni ragazzi della Primavera che ringrazio. Abbiamo centellinato Fabbro, che al momento è l’unico attaccante di ruolo. Veniva da un affaticamento inguinale che aveva anche in partita ed è stato utilizzato part-time. Abbiamo comunque provato alternative differenti nel caso in cui Ardemagni non riesca a recuperare”.
Esperienza – “La nostra squadra è molto esperta, l’Ancona invece ha diversi classe 2001 e 2002. Questa differenza da una parte pende a favore di una squadra, dall’altra a favore dell’altra. Abbiamo lavorato bene ma quello che si ha nelle gambe a questo punto non si può migliorare, al massimo si può mantenere. La condizione fisica e anche mentale è comunque molto fresca, la squadra nel derby ha fatto una partita maschia. Non molto qualitativa ma l’abbiamo interpretata bene. In ogni caso in queste gare l’esperienza conta molto”.
Ancona Matelica – “È una squadra che ormai ha codificato bene la richiesta del proprio tecnico. Ha energia, fisicità, ed è rapida nelle ripartenze. Hanno anche un gioco assimilato, vanno sempre alla ricerca della palla. Noi dovremo fare una prestazione di grosso impatto. Il fatto che siano avanti di oltre 10 punti è un buon motivo per cercare di assottigliare questa distanza”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol