Olbia: la rosa a disposizione di Occhiuzzi
Da sempre l’organico dell’Olbia presenta il giusto mix tra giovani promettenti e interpreti in grado di innalzare il tasso tecnico della squadra. Anche quest’anno non fa eccezione ed i bianchi non nascondono l’ambizione di fare un gradino ulteriore.
Reparto difensivo – Oltre all’olandese Van Der Want, giunto all’ottava stagione in Gallura, i pali dell’Olbia sono difesi anche da Gelmi, portiere cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. La difesa può contare su alcune conferme importanti, a partire dal veterano Emerson, ancora un fattore sui calci piazzati, per poi passare al roccioso Brignani e al duttile Travaglini, mancino che si disimpegna bene da braccetto. In bianco ha poi fatto ritorno Bellodi, elemento forte nel gioco aereo e molto bravo anche nell’impostazione da dietro. Dal Sudtirol è giunto in prestito anche Gabrieli, giocatore capace di giostrare su tutta la fascia.
Centrocampo – Il reparto ha perso tre elementi di primo piano come Lella (passato al Cagliari), Chierico e Giandonato, ma per rinforzarlo il ds Tatti ha puntato su Minala, arrivato da svincolato dopo l’ottima stagione alla Lucchese sotto la guida di Pagliuca. Tante anche le conferme, tra cui quella di Occhioni, Palesi, La Rosa e soprattutto di Biancu, trequartista dotato tecnicamente, bravo tra le linee e pericoloso nel tiro dalla distanza. Presente in rosa anche Zanchetta, figlio del talentuoso calciatore ex Atalanta Andrea.
Attacco – La certezza là davanti è sempre Daniele Ragatzu, ormai bandiera del club gallurese. Forte nel dribbling e su calcio da fermo, l’attaccante sardo è l’elemento più pericoloso della rosa. Salutato Udoh, il reparto è stato rimpolpato con due centravanti come Babbi e il sanmarinese Nanni, punta abile a giostrare spalle alla porta e brava con i piedi; entrambi sono stati allenati da Pagliuca un anno fa a Lucca. Occhiuzzi può contare anche sul suo fedelissimo Sueva, esterno che ha condiviso con lui l’esperienza a Cosenza. Il reparto è completato da due giovani in rampa di lancio come Contini, attaccante scuola Cagliari reduce da una proficua stagione al Legnago, e Boganini.
L’organico dell’Olbia:
Portieri: Gelmi (’01), Van Der Want (’95).
Difensori: Bellodi (’00), Brignani (’98), Emerson (’80), Fabbri (’02), Gabrieli (’02), Renault (’02), Secci (’03), Travaglini (’00).
Centrocampisti: Biancu (’00), Finocchi (’01), Incerti (’02), Konig (’02), La Rosa (’88), Minala (’96), Occhioni (’01), Palesi (’97), Zanchetta (’02).
Attaccanti: Babbi (’00), Boganini (’03), Contini (’02), Nanni (’00), Ragatzu (’91), Sueva (’01).
(J.F.)
Fonte: Fol – Foto: Facebook Olbia Calcio