OGGI POTREBBE ESSERE IL GIORNO BUONO. LADVISOR INCONTRA MASSIMO MEZZAROMA
La trattativa per la cessione della Robur, pur essendo stata avviata e portata avanti in tempi rapidi, stenta ad arrivare alla conclusione da tutti auspicata.
Giorno dopo giorno si aspetta la firma che sancirà la cessione, ma questa, per un motivo o per un altro, slitta in continuazione.
Eppure Lombardi Stronati e Mezzaroma sono d’accordo su tutto.
D’accordo sulla valutazione della società e sulle modalità di pagamento, d’accordo sui tempi e sulle condizioni.
Il 23 dicembre u.s. il nostro sito inserisce una news con il seguente titolo:
“IMPORTANTI PASSI IN AVANTI PER LA CESSIONE DELLA ROBUR”
Nell’articolo si parla di accordo raggiunto tra le parti e di una delega chiesta da Mezzaroma per poter operare sul mercato fin dal 2 gennaio.
In un passaggio abbiamo testualmente scritto:
“Il passaggio delle azioni, una volta firmato il contratto, richiederà alcuni giorni, ma Massimo Mezzaroma ha chiesto di poter operare sul mercato di gennaio fin dal primo giorno della sua riapertura.”
Uno degli argomenti affrontati ieri tra le due parti è stato proprio quello della delega richiesta da Massimo Mezzaroma, per poter operare sul mercato, delega che è, ovviamente, subordinata alla firma del contratto di acquisizione.
Senza la firma di accettazione del contratto non ci sarà alcuna delega, anche perché la situazione rimarrebbe inalterata e le azioni della Robur ancora in mano a Stronati.
Ma perché Mezzaroma non ha ancora firmato?
Difficile, anzi impossibile, dare una risposta ma va tenuto comunque presente che operazioni di questo tipo sono soggette, per l’oggetto trattato e le cifre in ballo, ad accelerazioni e a bruschi rallentamenti. L’importante è che si arrivi rapidamente ad una conclusione.
Oggi sarà un altro giorno importante e il Vice Direttore della Banca Monte dei Paschi di Siena, dott. Antonio Marino, si recherà ancora una volta a Roma per incontrare Massimo Mezzaroma.
E’ probabile, o quanto meno auspicabile, che in giornata ci possano essere novità importanti. (Nicnat)
Fonte: Fedelissimo Online