NUOVO CORSO ARBITRI DI CALCIO

La Sezione Arbitri di Siena “Artemio Franchi”, appartenente alla F.I.G.C., ha deciso di aprire le iscrizioni per il Nuovo Corso per Arbitri di Calcio   in corrispondenza dell’inizio dei campionati della stagione sportiva 2009-2010.

Sono previste interessanti lezioni teoriche sul tema del regolamento e sulle tattiche di gioco – che nel calcio moderno ogni arbitro deve conoscere per svolgere al meglio il proprio compito – ma anche esercitazioni pratiche che avranno luogo direttamente sul terreno di gioco.

Il corso, che è gratuito ed aperto a ragazzi e ragazze che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età, sarà coordinato dall’arbitro internazionale Matteo Trefoloni, con la collaborazione di Mario Giordano.

Al termine delle lezioni coloro che avranno conseguito la qualifica di arbitro riceveranno la tessera federale che consente il libero ingresso in tutti gli stadi d’Italia ma soprattutto la divisa ufficiale completa di fischietto e poi… subito tutti in campo per vivere la meravigliosa esperienza rappresentata dal dirigere una gara di calcio. Ma non solo. Entrare a far parte della Sezione AIA di Siena vorrà dire per i futuri associati anche entrare a far parte di una squadra giovane e affiatata, nella quale scoprire un mondo nuovo fatto di amicizia tra ragazzi e ragazze accomunati dalla stessa passione sportiva.

Per chi vuole tentare l’avventura e magari raggiungere la Serie A non c’è dunque tempo da perdere: le iscrizioni al corso si ricevono per e-mail all’indirizzo siena@aia-figc.it, oppure tramite fax (completo dei vostri dati e di un recapito telefonico) allo 0577-51956 o anche telefonicamente allo 0577-51946.

Visitate il nuovo sito internet della Sezione  www.aiasiena.it  ….veniteci a “conoscere”!!!!

Forza ragazzi, coraggio ragazze, ecco qui l’occasione che aspettavate per scoprire un modo diverso di fare sport!

La Segreteria

Sezione A.I.A. di Siena

“Artemio Franchi”

Piazzale Rosselli, 13

53100 Siena