NUOVO CERIMONIALE PRE E POST PARTITA

La Lega Calcio ha emanato una circolare in cui illustra il nuovo cerimoniale da seguire prima e dopo la partita.

In sintesi ecco quanto stabilito:

1-      Ad inizio gara i capitani delle due squadre entreranno in campo tenendo per mano un bambino con indosso la divisa ufficiale completa della squadra avversaria. Idem farà l’arbitro che terrà per mano un bambino in divisa da ufficiale di gara.

2-      La squadra ospite saluterà la squadra di casa e gli arbitri e altrettanto fara con gli arbitri la squadra ospitante.

3-      A fine gara Al fischio finale, gli ufficiali di gara si posizioneranno al centro del campo ed inviteranno le squadre a fare lo stesso. I due capitani avranno la responsabilità di radunare i calciatori delle proprie squadre dietro di sé. I calciatori di ciascuna squadra saluteranno quelli dell’altra e gli arbitri, camminando paralleli alla linea del centrocampo in direzione opposta agli avversari, sul modello del saluto sotto rete al termine delle gare di pallavolo (vedi immagine ). Dopo la stretta di mano, i calciatori saluteranno il pubblico e lasceranno il terreno di gioco insieme agli ufficiali di gara.

In attesa che la Lega Calcio capisca quali sono i problemi  del calcio italiano ed intervenga su di essi, prendiamo atto di questa …..importante circolare………….

Fonte: Fedelissimi