Norme Generali Accesso Stadio “A. Franchi” – Protocollo Covid-19

La segreteria dell’ACN Siena ci ha inviato un comunicato in cui illustra le norme per l’accesso allo stadio

1. E’ vietata l’introduzione all’interno dell’impianto sportivo di striscioni, bandiere, cartelli, stendardi, disegni e la distribuzione, sia nelle aree esterne riservate all'impianto che all'interno dello stesso, di materiale pubblicitario (ad esempio: volantini, riviste, gadgets)

2. Per l’accesso e la permanenza a qualsiasi titolo all’interno dell’impianto sportivo sarà necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea. La Società avrà facoltà di espellere e/o non consentire l’accesso all’utente a cui verrà riscontrata la temperatura corporea superiore ai 37,5 °C e/o verrà riscontrata la presenza di sintomatologia da infezione COVID-19 (a carattere meramente esemplificativo potranno essere: mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell'olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili al COVID-19).

3. E’ vietato l’accesso all’interno dell’impianto sportivo a chiunque sia stato in contatto nei 14 giorni precedenti con persone infette da COVID-19 e a chiunque sia soggetto a quarantena sanitaria.

4. Per l’ingresso all’impianto sportivo è richiesto, oltre al titolo valido, un documento d’identità da esibire a richiesta del personale steward e l’autocertificazione sullo stato di salute, rilasciata contestualmente all’acquisto del biglietto, già compilata e sottoscritta. La Società avrà facoltà di espellere e/o non consentire l’accesso all’utente che si rifiuterà di produrre la documentazione richiesta.

5. L’ingresso allo stadio deve avvenire attraverso gli appositi varchi dedicati per l’accesso rispettando le indicazioni su vie di afflusso e di esodo, sui luoghi di stazionamento e attesa.

6. Per l’accesso e la permanenza a qualsiasi titolo all’interno dell’impianto sportivo sarà obbligatorio indossare mascherine protettive (chirurgiche, FFP2 senza valvola). La Società avrà facoltà di non consentire l’accesso all’utente che, al momento dell’ingresso, non sarà in possesso di tale dispositivo e di espellere colui che non indosserà correttamente la mascherina durante lo svolgimento dell’evento.

7. L’utente è tenuto a seguire le indicazioni e le direttive fornite dagli steward e a prendere posto sugli spalti nella seduta indicata sul biglietto, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro da testa a testa sia frontalmente che lateralmente e rispettando la segnaletica apposta sugli spalti.

Fonte: ACN Siena