NON SARA SOLO STRONATI A LASCIARE IL SIENA
Con la cessione delle azioni dell’AC Siena Spa, finirà l’era Stronati e, probabilmente, quella dei dirigenti a lui legati.
Cerchiamo di fare il quadro in base alle indiscrezioni in nostro possesso.
Sandro Federico
Fin dal suo arrivo è stato presentato come l’uomo di fiducia di Giovanni Lombardi Stronati e questo al di là del ruolo ufficiale che ha ricoperto negli ultimi mesi.
Con il cambio di proprietà si trova, in pratica, senza un ruolo definito e non è difficile credere che anche la sua presenza a Siena sia ormai agli sgoccioli.
Giampiero Persichetti
E’ il segretario generale della Robur. Nessuno può mettere in discussioni le sue qualità professionali, ma è entrato in rotta di collisione con la tifoseria per essersi, troppo, sopraesposto in più di una occasione.
Anche per lui è difficile prevedere un futuro in bianconero soprattutto se verranno confermate le voci di un ritorno di Stefano Osti nel ruolo in cui, attualmente, opera.
Manuel Gerolin
Diverso il discorso per il DS Gerolin. La sua esperienza con il Siena potrebbe anche avere un seguito, ma non nel ruolo che attualmente ricopre che, sempre secondo indiscrezioni, tornerebbe nelle mani di Giorgio Perinetti. Potrebbe continuare il rapporto nel ruolo, molto apprezzato, di osservatore , ma sarà disponibile a subire un ridimensionamento?
I tre i dirigenti sono legati al Siena con un contratto a lunga scadenza e l’eventuale operazione di distacco avrà un costo non trascurabile per la nuova società tant’è che uno degli ultimi punti affrontati da Mezzaroma e Stronati, nella lunga trattativa, è stato proprio questo, ma anche su questo si raebbe raggiunto un accordo. (Nicnat)
Fonte: Fedelissimo Online